Il Colleferro ha iniziato il 2023 col piede giusto.
La squadra rossonera ha battuto 3-0 il Terracina grazie alle reti di Oduamadi, Aglietti e Celli ed è ripartita alla rincorsa del secondo posto e dei play off, obiettivo dichiarato di tutto l’ambiente.
“Una gara impostata e iniziata bene – dice il centrocampista centrale classe 1990 Jody Fiorentini, ritratto nella foto di Leonardo Pera – Nonostante il rigore sbagliato da Oduamadi, la squadra ha continuato a giocare e produrre occasioni, anche se il primo tempo è finito a reti bianche.
Nello spogliatoio mister Scaricamazza ci ha chiesto di rimanere tranquilli e rientrare con la massima tranquillità, tenendo alta la concentrazione.
E nel secondo tempo tutto è andato molto bene: Oduamadi ha sbloccato il match dopo pochi minuti su assist di Laghigna, poi si sono aperti gli spazi e in quelle situazioni sappiamo far male.
Successivamente sono arrivati i gol di Aglietti e Celli che hanno chiuso la gara già nella prima mezz’ora della ripresa”.
Tre punti importanti che tengono il Colleferro a cinque punti di distanza dal Gaeta secondo: “Questa squadra è forte – rimarca Fiorentini – Stiamo insieme da appena un mese e mezzo, ci sono tanti elementi nuovi e quindi dobbiamo amalgamarci il prima possibile.
Ma la società ha costruito un organico forte e sappiamo cosa c’è da fare”.
Fiorentini è uno degli innesti di metà stagione: “Nella prima fase di campionato giocavo con la Polisportiva Cimini ed ero con mister Scaricamazza.
Quando lui ha trovato l’accordo col Colleferro, è nata la stessa opportunità anche per me e l’ho colta al volo.
Qui c’è una piazza importante e un ambiente professionale, poche società fanno calcio in questo modo.
Ho avuto qualche problema con la pubalgia qualche tempo fa, ma adesso i problemi fisici sembrano alle spalle, faccio tutto il lavoro settimanale con regolarità”.
Domenica inizia il girone di ritorno e il Colleferro giocherà di nuovo in casa col Ferentino: “So poco dei prossimi avversari, ma dobbiamo guardare in casa nostra.
Ragioniamo partita dopo partita con l’obiettivo di provare sempre a vincere: sappiamo di dover inseguire e non permetterci passi falsi” conclude Fiorentini.
(Ufficio Stampa Colleferro)