Una lettera per comunicare un improvviso addio. Michele Ughetta non è più il presidente della Ssd Colonna: «La decisione – scrive l’ormai ex dirigente – si è resa necessaria per motivi a me strettamente personali e non sottende alcuna fuga dalla società, ne dall’incarico della presidenza.
Ringrazio il Consiglio e auguro alla Ssd Colonna di continuare l’ottimo lavoro sin qui svolto, perchè sono convinto che troverà un terreno già arato e seminato per la collaborazione dimostrata ed il valido contributo offerto nelle nostre attività.
Quando mi fu chiesto, mi sono messo a disposizione di questa società con grande entusiasmo, perchè ho sempre sostenuto la forza aggregativa ed educativa delle diverse discipline che la costituiscono.
In questo ciclo da presidente – rimarca Ughetta – ho cercato di produrre nuovi eventi oltre a tutti quelli già esistenti, come il “memorial Maurizio Tozzi” e il “memorial Angelo Pellicioni” che da anni fanno parte del programma dell’associazione.
Tra questi “La Notte Bianca” svolta presso il palazzetto e dedicata ai diritti dello sport, con giochi di ieri e di oggi e la partecipazione dei ragazzi della scuola “Gulluni” in collaborazione con la maestra Ombretta Alisi.
O ancora l’evento “Senza Paura si Vola…”, dedicato prettamente a tutte le donne che hanno subito violenza, associando il tutto a filmati e giochi, e le diverse manifestazioni al palazzetto, organizzate dal dirigente Giancarlo Urgolo.
Come non ricordare la trasferta organizzata dal responsabile della scuola calcio Stefano Cugini per una festa presso lo stadio Olimpico o il Carnevale celebrato all’interno del palazzetto con tutti i cittadini di Colonna.
Proprio per questo impegno disinteressato, per questo amore dello sport e per i nostri ragazzi – continua l’ex presidente -, vorrei ringraziare tutti i genitori per la fiducia che mi hanno concesso, tutti gli allenatori che trasmettono agli stessi ragazzi la passione e la loro grinta, tutti quelli che lavorano “dietro le quinte” e che sono meno visibili, ma ugualmente fondamentali affinchè il nostro meccanismo funzioni il meglio possibile.
In conclusione penso davvero che la strada che ho percorso in questo anno e mezzo come presidente sia stata piena di difficoltà, ma allo stesso tempo sono convinto che questo cammino sia stato intrapreso basandomi sui valori della correttezza e della lealtà e ottenendo un bilancio sia agonistico che economico in positivo.
A tutti – conclude Ughetta – giunga il mio più cordiale saluto e un augurio speciale per l’apertura del nuovo anno agonistico».
La Ssd Colonna comunicherà a breve il nome del nuovo presidente.
(Ufficio Stampa SSD Colonna)