Colpo grosso dell’Ostiamare: c’è Paride Pinna per la difesa

Colpo grosso dell’Ostiamare: c’è Paride Pinna per la difesa

Paride Pinna è un nuovo giocatore dell’Ostiamare.
Colpo pesante quello messo a segno dal club biancoviola con il presidente Roberto Di Paolo che porta all’Anco Marzio uno dei migliori difensori di categoria. A Nocera nella seconda metà della passata stagione, prima di allora quasi duecento presenze in Serie C con le maglie, tra le altre, di Cosenza, Melfi, Arezzo e Casertana.

Un curriculum prestigioso che non fa altro che sottolineare la caratura dell’operazione che il ds D’Astolfo è riuscito a chiudere. Difensore centrale o terzino sinistro, il classe ’92 sarà sicuramente una pedina fondamentale nel prossimo scacchiere tattico lidense: “Le sensazioni sono positive e l’entusiasmo è tanto in vista di questa nuova avventura. La trattativa è nata rapidamente e si è evoluta altrettanto velocemente – esordisce proprio Pinna – sono subito rimasto convinto dal progetto tecnico del mister e dall’entusiasmo del direttore, andremo ad affrontare il campionato con aspettative importanti e la società sta allestendo una rosa di valore per puntare ad obiettivi ambiziosi. Saremo allenati da un tecnico giovane come Minincleri, sono molto curioso e scalpito all’idea di lavorare con lui”.

Aumenta dunque ancora di più la leadership che potrà vantare il reparto arretrato biancoviola: “Sicuramente cercherò di portare esperienza e positività. Più passano gli anni e più aumentano le responsabilità, bisogna sempre dare l’esempio e trascinare i compagni nei momenti di difficoltà. Non mi tiro indietro e mi fa piacere ritrovare al mio fianco un giocatore del calibro di Di Filippo, con cui già ho condiviso lo spogliatoio in passato, sicuramente ci daremo una mano. Sarà fondamentale creare un gruppo coeso, queste sono le basi per poter ambire ad un campionato importante”.

Il difensore scalda i motori in vista dell’inizio della preparazione che accompagnerà i lidensi fino al via ufficiale della stagione: “Sarà importante partire con il piede giusto, poi credo che la cosa principale sia l’equilibrio, aspetto che in questa categoria non può mai mancare. Se c’è equilibrio e coesione nell’ambiente, credo che si possa ambire a migliorare i risultati degli scorsi anni”.

Una spinta in più per Pinna e compagni sarà rappresentata come sempre dal supporto dei tifosi che, finalmente, potranno tornare a farsi sentire anche all’Anco Marzio: “Il fattore campo è storico, significa sentirsi a casa e godere del sostegno dei tifosi, è parte integrante del percorso. Per questo motivo la riapertura dello stadio fa chiaramente piacere a tutti e non vediamo l’ora di prenderci l’abbraccio di Ostia“.

Ufficio Stampa Ostiamare