La vittoria mancava da sei settimane e iniziava a diventare una sorta di incubo.
Ma la Promozione del Torrenova ha rotto l’incantesimo domenica scorsa al “Tre Torri” piegando 3-1 il Guidonia che proprio ieri ha conquistato la finale di Coppa Italia di categoria e conquistando la prima vittoria della gestione di mister Diego Leone.
«La situazione di classifica si cominciava a fare un po’ pesante – spiega il 32enne centrocampista Maurizio Consorti – e quindi ci servivano fortemente i tre punti.
Nell’ultimo periodo, comunque, avevamo la sensazione di pagare a caro prezzo ogni singolo errore: per fortuna col Guidonia la cosa non è successa anche se, una volta raggiunto il momentaneo 2-1 con il gol di Giordano, gli ospiti hanno mancato una ghiotta occasione per il pari.
La nostra vittoria, comunque, è stata meritata».
Gli altri due gol del Torrenova sono stati firmati da Scafati in avvio di gara e dallo stesso Consorti su calcio di rigore allo scadere.
«Come mai ho tirato io e non Scafati?
Lui è il rigorista, ma è stata una decisione presa sul momento.
E’ stato il mio terzo tiro dal dischetto e finora è andata sempre bene.
Ma il “titolare” del ruolo rimane Mario».
Consorti, che da giovane affrontò assieme ad un suo attuale compagno di squadra (Di Giuliantonio) un’avventura nel Tottenham, è tornato da due stagioni a Torrenova, dove qualche anno prima conquistò pure un’indimenticabile promozione in Eccellenza.
Il valore di questo gruppo non sarà paragonabile a quello, ma è tutt’altro che trascurabile.
«La classifica non rende merito alle reali qualità di questa squadra – dice Consorti – e quindi in questo finale di stagione faremo di tutto per migliorare il nostro piazzamento.
Inoltre non possiamo ancora essere tranquilli perché la zona play out è vicina e quindi dobbiamo rimanere concentrati».
Nel prossimo turno la squadra di mister Leone farà visita al Morena, penultimo della classe.
«Ci aspettiamo un avversario che darà battaglia per cercare punti salvezza – spiega Consorti – quindi non sarà una gara semplice.
Ma noi cercheremo di spuntarla».
(Ufficio Stampa Torrenova)