CONTINUA LA CORSA DELLA SEMPREVISA,MINTURNO SCHIANTATO AL “GALEOTTI”

CONTINUA LA CORSA DELLA SEMPREVISA,MINTURNO SCHIANTATO AL “GALEOTTI”

SEMPREVISA-CITTA’ DI MINTURNOMARINA 3-0

 

SEMPREVISA:Cerreti,Boselli,Nardi,Pessia,Saccucci,Indelicato,Molle,Coluzzi,Romano(76’Cristiani),Reali(86′ Cacciotti),Salvagni(63’Baronci) A disp.Secondelli,Corvo,Conti,Pittaro All.Scorsini

CITTA’ Di MINTURNO MARINA:Cenerelli,Petrillo,Iannetti,Neri(72’Martino),De Paola,Uva,Conte(41pt ‘Franco),Signore(46’Papa),Cenerelli,Merola,Cipriani A disp:Fusciello,Vitiello,Pirolozzi

ARBITRO:Perri(Roma1)

MARCATORI:42’Reali(rig),83’Cristiani,92’Cacciotti

Note: Espulso Cenerelli al 41′ pt (fallo chiara occasione).

Ammoniti Romano,Baronci,Cenerelli,Saccucci

 

La pazza marcia della Semprevisa non conosce battuta d’arresto neanche nel turno fissato nel cuore della settimana, il “Galeotti” è fortino da cui anche il Minturno viene respinto lontano.

Squadra quasi insuperabile in casa quella di Scorsini,disastrosa lontano dal “Carafa” quella di Pernice.

La Visa non perde sul terreno amico dal 25 gennaio (sconfitta subita dalla Nuova Itri per 2-1) con quattro vittorie ed un pareggio rimediate da quel giorno ad oggi, il Città di Minturno di punti,in stadi “stranieri”, ne ha collezionati appena due.

A caratterizzare il caldo pomeriggio del “Galeotti”, anche in infrasettimanale riempito sugli spalti,un avvio poco divertente con il colpo di testa di Reali ed il tentativo di Cipriani a fare da eccezioni.

Poi la scintilla accesa da Coluzzi ,con l’invenzione per Indelicato,infiamma la partita.

Controllo dell’esterno biancoverde al 35′ e duello fisico vinto con Uva, Cenerelli però in uscita è attento ad oscurare all’avversario lo specchio della porta.

E’ l’azione che rompe il ghiaccio,a scaldarsi due minuti più tardi sono Reali e Salvagni.

Il primo serve il secondo che avanza,punta la porta e carica il sinistro ma la mira imprecisa permette a Cenerelli di guardare semplicemente il pallone correre sul fondo .

Da una punta all’altra,al 38′ prova a pungere Reali ma il muro alzato da Iannetti impedisce al pallone di passare.

Sarà però solo il preludio al vantaggio del 41′.

Coluzzi inventa per Reali che, davanti la porta, si vede travolgere dall’estremo avversario.

Per Perri non ci sono dubbi, calcio di rigore e cartellino coloro rosso per Cenerelli.

Proprio come nelle due precedenti occasioni il bomber biancoverde Reali, dal dischetto, non fallisce portando a sette il suo score carpinetano.

Sul vantaggio per la formazione di Scorsini ha la sua chiusura il primo tempo, il secondo vedrà invece una Visa ancor più determinata a rinforzare il vantaggio.

La punizione di Neri aggiorna le statistiche del match per il Minturno, Indelicato invece dalla parte opposta al 62′ resiste col fisico e calcia,con Franco pronto per la risposta.

Sette minuti più tardi sarà l’esterno ad impacchettare l’azione all’indirizzo di Baronci,scattato sul filo del fuorigioco,ma neanche stavolta il portiere di mister Pernice si fa superare.

Complice la stanchezza ospite e la freschezza dei nuovi entrati con Baronci a portare maggior scompiglio tra i minturnesi, la squadra di Pernice alza bandiera bianca all’82’.

Baronci abbellisce di accelerazioni e dribbling la fascia destra,crossa in mezzo per Reali ma dopo l’intervento a salvare in un primo momento di Franco, Cristiani sul secondo palo non può far altro che spingere la sfera in porta.
Doppio vantaggio che inietta ancor più passività al Città di Minturno, ormai caracollante sotto i colpi biancoverdi.

Prima Indelicato di testa all’83’ poi l’occasione di Coluzzi giunto in area col suggerimento di Baronci.

La collezione di occasioni s’aggiorna all’87’,ancora Baronci a bruciare la fascia,Cacciotti invece brucia sottoporta una importantissima chance.

Un peccato espiato ad uno dalla fine quando ancora su assist,stavolta verticale dell’ex Montecelio, Cacciotti infila il classe ’96 Franco.

3-0 tra l’altro prezioso per la differenza reti e che gli uomini di Pernice tentano di migliorare.

All’86’ Neri da fuori con il sinistro e Petrillo col destro dall’interno dell’area a una manciata di secondi dal termine trovano però Cerreti preparato alla respinta.

L’ultimo fischio di giornata di Perri decreta la fine e rende ufficiale l’avvicinamento della Semprevisa al Morolo di Adinolfi distante un punto.

Il Città di Minturnomarina vede dietro di sé il balzo del Borgo Podgora prossimo avversario proprio al “Carafa-Caracciolo”.

Prossimo 19 aprile di vitale importanza invece per gli uomini di mister Scorsini, la direzione è Roccasecca,l’obbiettivo è strappare quanti più punti possibili.

La salvezza diretta potrebbe passare proprio da lì, i tifosi carpinetani che partiranno alla volta del frusinate non dovranno che augurarsi la conquista del massimo bottino.

 

Gianmarco Battisti