COPPA ITALIA DI ECCELLENZA, ALLE 15:30 SI SCENDE IN CAMPO: SEGUI IL LIVE SU SPORTINORO

COPPA ITALIA DI ECCELLENZA, ALLE 15:30 SI SCENDE IN CAMPO: SEGUI IL LIVE SU SPORTINORO

Si gioca oggi il ritorno del turno preliminare di Coppa Italia di Eccellenza, che servirà a definire il quadro completo dei Sedicesimi di Finale, dove ad attendere le vincitrici ci saranno le altre ventotto partecipanti.

Impresa a dir poco ardua per l’ Atletico Vescovio, che deve ribaltare lo 0-2 casalingo di due settimana fa subito dall’ Arce, che ipotecò la gara e forse anche la qualificazione con il rigore di Corsetti a tempo scaduto.

Al Tolfa occorrerà un’impresa simile per passare il turno ai danni del Civitavecchia, dopo il 3-1 del “Fattori” a favore dei ragazzi di Amici. Vero che la neopromossa squadra di Bentivoglio proverà a sfruttare il fattore campo, ma è altrettanto vero che il Civitavecchia è una delle squadre più in forma in questo inizio di stagione, e con un attacco pronto a esplodere da un momento all’altro.

C’è aria di big match invece al “Superga” di Ciampino, dove la formazione di casa ospita La Sabina. Si sfidano le capoliste dei rispettivi gironi, ma all’andata fu la squadra di Gentili a trionfare per 3-1. Il compito di rimonta per il Città di Ciampino non è cosa da poco, visto anche il fondamentale rientro di Prioteasa nell’attacco avversario. E’ proprio la sfida tra i due “bomber”, Tornatore e Prioteasa, che potrebbe decidere le sorti del match e del passaggio del turno.

La sfida più incerta si gioca tra Boreale e Cedial Lido dei Pini, con la squadra di Panicci caparbia nel rimontare il doppio vantaggio dei biancoviola nel match d’andata, e rendere il ritorno un vero e proprio rebus.

A partire dalle 15:30 sul nostro sito potrete seguire le variazioni di risultato in tempo reale dai quattro campi interessati.

Queste le gare in programma:

Arce – Atletico Vescovio  (And.2-0)

Arbitro: Alberto Caciotti di Albano Laziale

Boreale – Cedial Lido dei Pini  (And.2-2)

Arbitro: Dario di Francesco di Ostia Lido

Città di Ciampino – La Sabina  (And-1-3)

Arbitro: Emanuele Tartarone di Frosinone

Tolfa – Civitavecchia  (And.1-3)

Arbitro: Ruben Celani di Viterbo