COPPA ITALIA DI ECCELLENZA, DOMANI L’ANDATA DELLE SEMIFINALI

COPPA ITALIA DI ECCELLENZA, DOMANI L’ANDATA DELLE SEMIFINALI

Monta l’attesa per il primo round delle semifinali di Coppa Italia di Eccellenza, in programma domani pomeriggio alle ore 14:30.

Delle quattro formazioni rimaste in lizza per aggiudicarsi un trofeo che verrà assegnato il prossimo 6 gennaio ben tre appartengono al Girone B di Eccellenza.

Il Girone A è peraltro più che degnamente rappresentato grazie alla presenza della Nuova Monterosi capolista.

I viterbesi andranno a Colleferro per affrontare una squadra che in campionato procede tra alti e bassi, ma in coppa si trasforma.

Durante il proprio cammino la formazione di Cangiano ha infatti avuto la meglio su Lariano, Gaeta e Sporting Città di Fiumicino.

Da notare che nei confronti giocati contro gialloverdi, biancorossi e blucerchiati al Caslini Compagnone e soci hanno realizzato qualcosa come tredici reti senza subirne alcuna.

Una sfida in più per la corazzata di D’Antoni, che per arrivare al penultimo atto della manifestazione coccardata ha dovuto piegare in successione Monterotondo, Almas ed Itri.

Arbitro del match sarà Marco Marchioni di Rieti, già nove gettoni di presenza in campionato.

Per lui nessun riscontro precedente con il Colleferro ed uno con la Nuova Monterosi che lo scorso 13 settembre con la giacchetta nera sabina pareggiò in casa contro il Cre.Cas. Città di Palombara.

Pronostico apertissimo anche nella semifinale del Salveti, dove incroceranno i tacchetti Cassino e Città di Ciampino.

La squadra di Ezio Castellucci vive un ottimo momento di forma, anche se la sconfitta di misura di domenica scorsa ad Artena ha momentaneamente interrotto l’attesa risalita in classifica dopo un avvio travagliatissimo.

Arce, Morolo e Tolfa sono gli scalpi conquistati lungo il cammino dagli azzurri che sono l’unica formazione ad aver vinto sei partite su sei.

Il compito però adesso si fa difficile, perchè il Città di Ciampino, forse perchè ancora scottato dal non essere riuscito a centrare il double nella passata stagione in Promozione, alla coppa tiene moltissimo.

Peraltro, gli aeroportuali sono partiti dal turno preliminare e questo conferisce ulteriore pregio ad una stagione fin qui entusiasmante.

Dirigerà l’incontro Daniele Pozzi di Roma 1, otto presenze stagionali nel massimo campionato regionale più due in coppa.

Vanta un precedente bene augurante con Carnevali e compagni, avendo arbitrato la prima, storica, partita del Città di Ciampino in Eccellenza lo scorso 6 settembre (successo corsaro ad Arce con rete allo scadere di Macciocca su rigore) mentre non ha mai incrociato la propria strada quest’anno con gli azzurri.

Gli assistenti saranno Pignalosa e Corrado, entrambi di Formia.