Coppa Italia di Eccellenza, Nettuno avanti col brivido: Vince l’UniPomezia, ma la semifinale se la prende Panicci

Coppa Italia di Eccellenza, Nettuno avanti col brivido: Vince l’UniPomezia, ma la semifinale se la prende Panicci

Gol ed emozioni a non finire al Filiberto De Franceschi, dove si è conclusa pochi istanti fa la gara valida per il ritorno dei Quarti di Finale della Coppa Italia di Eccellenza tra Nettuno ed UniPomezia.

Dopo il k.o. casalingo per 3-1 patito in occasione del match d’andata alla formazione pometina serviva un’impresa e la squadra di Gerli c’è andata molto vicina.

La formazione cara al patron Valle ha infatti centrato il primo successo stagionale in trasferta, espugnando la tana verdazzurra grazie ad un 2-0 firmato dalle reti nel primo tempo di Rossi su calcio di rigore e di Mancini, ma il maggior numero di reti siglate in trasferta ha premiato gli avversari.

Dopo le scintille della prima frazione, infatti, nella ripresa la posta in gioco ha inevitabilmente alzato il livello dell’agonismo in campo, causando le espulsioni di Di Mauro per gli ospiti e di Cavallin per i padroni di casa, e mantenendo inalterato il risultato.

Ad accedere alle semifinali è dunque la squadra di mister Panicci (nella foto), che affronterà l’Insieme Formia (andata in trasferta il prossimo 4 gennaio, ritorno al De Franceschi due settimane più tardi, ndr), mentre dall’altra parte del tabellone la Luiss sfiderà la Polisportiva Favl Cimini, giocando la prima al Don Orione.