COPPA ITALIA DI ECCELLENZA, PASSANO GRIFONE MONTEVERDE, FREGENE E GAETA

COPPA ITALIA DI ECCELLENZA, PASSANO GRIFONE MONTEVERDE, FREGENE E GAETA

(Nella foto il tecnico del Gaeta, Felice Melchionna)

 

 

Poche sorprese nei posticipi odierni dei Sedicesimi di Finale della Coppa Italia di Eccellenza.

Reduce dal perentorio 7-2 della gara d’andata, il Grifone Monteverde ha concesso il bis anche al ritorno, battendo un Cre.Cas. Città di Palombara presentatosi, come sette giorni fa, con una formazione imbottita di Juniores.

Al Torlonia i romani si sono imposti per 3-0 grazie alla doppietta di Franzè ed alla rete all’esordio dell’esterno Cipriani.

Nelle fila della squadra di Sgherri prima anche per l’altro rinforzo, il centrocampista Lazzarini.

Senza eccessivi patemi è passato anche il Gaeta di Melchionna, che all’andata aveva conquistato un pari a Minturno ed oggi ha battuto la formazione di Pernice con le firme di Petronzio, Bernisi e Infimo.

Per gli ospiti rete della bandiera ad una decina di minuti dal termine, siglata da Venerelli.

Ci ha messo grande orgoglio ed è andato ad un passo dal compiere l’impresa, invece, il Montecelio di Fabrizio Antonini che, persa la gara d’andata per 4-1 a Fregene, al ritorno è andato subito in vantaggio con Cecili e nella ripresa, pur in inferiorità numerica per il rosso a Pellutri al 34′ del primo tempo, ha trovato la rete del raddoppio con Cardella.

Agli Ottavi approda il Fregene di Paolo Caputo, ma la prestazione del Montecelio lascia trapelare un cauto ottimismo in chiave futura.

Per completare il quadro adesso non resta che attendere i recuperi delle gare rinviate prima di cominciare o sospese in corso d’opera nella giornata di ieri.

Solo quando verranno finalmente portate a termine le partite Anzio-Cedial Lido dei Pini, Cassino-Arce, Nettuni-Itri e Palestrina-Audace SanVito Empolitana, avremo chiaro il quadro delle magnifiche sedici rimaste in corsa per il trofeo ed il Comitato Regionale Lazio potrà procedere alla composizione degli abbinamenti per gli Ottavi di Finale in programma il 4 e l’11 novembre.