Sono andate in scena oggi pomeriggio le semifinali d’andata della Coppa Italia di Eccellenza.
Al Don Orione la Luiss ha posto una pesantissima ipoteca sulla conquista della finale, superando la Polisportiva Favl Cimini con un perentorio 3-0
Ad aprire le danze dopo appena undici minuti è stato il centrale difensivo Guglielmo Carbone sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da capitan Ludovico Le Rose.
Nella ripresa, con i gialloneri viterbesi rimasti in dieci sul finire della prima frazione a causa dell’espulsione per somma di gialli del difensore Pasquale Menna, sono arrivati prima il raddoppio firmato dall’ex talento del settore giovanile della Lazio, Ettore Mendicino, e poi la terza rete siglata dal talento classe 2004 Paolo D’Alessandro.
Da segnalare che nei minuti finali anche la squadra di Guglielmo Stendardo ha incassato il rosso diretto ai danni di Riccardo Renzetti, causata da un fallo di reazione di quest’ultimo.
Al Washington Parisio, invece, la gara è terminata con il successo di misura dell’Insieme Formia di Gennaro Pernice ai danni del Nettuno di Aldo Panicci.
A decidere il match è stato un guizzo al ventesimo del primo tempo del centrale brasiliano Tulio Medici.
I match di ritorno, a campi invertiti, si disputeranno mercoledì 18 gennaio alle ore 14:30, mentre l’atto conclusivo della manifestazione avrà luogo mercoledì 1 febbraio in sede da stabilire.
COPPA ITALIA DI ECCELLENZA – SEMIFINALI DI ANDATA
LUISS – POL. FAVL CIMINI 3-0
Marcatori: 11’pt Carbone, 1’st Mendicino, 12’st D’Alessandro
POL. INSIEME FORMIA – NETTUNO 1-0
Marcatori: 20’pt Medici