COPPA ITALIA DI PROMOZIONE, BOREALE E NUOVA FLORIDA CORSARE, IL COMMENTO

COPPA ITALIA DI PROMOZIONE, BOREALE E NUOVA FLORIDA CORSARE, IL COMMENTO

Boreale, Nuova Florida e Calcio Sezze sugli scudi nell’andata del turno preliminare di Promozione, con le partite di ritorno che tra sette giorni chiariranno il quadro delle qualificate.

A cura di Giovanni Crocè

La giornata di Coppa Italia anche per la Promozione, ha permesso di godere di alcuni match piacevolissimi, dove come per il calcio dei Big, c’è stato un più o meno marcato ricorso al turnover, e le seconde linee (o i subentranti di lusso) hanno fatto il loro dovere in alcuni casi, mentre marcato il passo in altri.

La Romulea di Trasciani, neopromossa di pedigree, era in forma e aveva vinto la prima contro al Cre.cas, ma questa volta ai ragazzi in giallorosso non riesce la doppietta di vittorie coppa-campionato. Vince in casa infatti il Team Nuova Florida col tocco ravvicinato al 90′ di Fieni, mentre il Calcio Sezze, sempre in casa, non regala nulla e fa poker di gol (a zero) contro il Tormarancio che finisce in 9 uomini e perde campo e partita, in rete Italiani, Di Trapano, Cappuccilli e Campagna. Pareggio della Pro Calcio Contigliano in trasferta al Ceccacci, casa della Vis Aurelia, in gol il terzino bomber Cau e Gentili, che a 10′ dalla fine cala il “sorpresone” che concede un buon vantaggio agli ospiti in vista della gara di ritorno in terra viterbese grazie alla rete in trasferta. Anche la nuova realtà del Trastevere al “Bachelet” non sbaglia gara 1 e vince 2-1 contro il Tolfa, reduce dal 4-0 di campionato contro il Rodolfo Morandi. Pirillo manda avanti il Trastevere di Gori, poi pari tolfetano di Braccini a metà ripresa e gol vincente a 3 dalla fine di  Cianfanelli. La Tecchiena Techna vince col gol di Verrecchia contro la Vis Subiaco mentre la Pro Calcio Lenola fa il colpaccio per 0-1 al Catena, campo del Morena, con un calcio di rigore del numero 9 Guglielmelli. Chhiusura con un altro colpaccio esterno della Virtus Bolsena che vince 1-2 grazie al gol decisivo di Veneruso al 40′ del secondo tempo e chiusura col rilevante 1-0 dei “viola” della Boreale. I ragazzi di Roma Nord, allenati da De Mattia, vincono contro il Lepanto grazie al secondo gol in 3 giorni del terzino-goleador Castagnola al 22′ del secondo tempo. adesso, tutto rinviato per i verdetti definitivi alla prossima settimana, ma è già febbre da coppa Italia anche in promozione, visto l’agonismo dimostrato.

RISULTATI PRIMO TURNO PRELIMINARE COPPA ITALIA PROMOZIONE 2013\2014 (RITORNO Mercoledì 25\9\2013)

BOREALE LEPANTO 1-0

SANTA SEVERA-VIRTUS CALCIO BOLSENA 1-2

MORENA-PRO CALCIO LENOLA 0-1

TEAM NUOVA FLORIDA-ROMULEA 1-0

VIS AURELA-PRO CALCIO CONTIGLIANO 1-1

VIS SUBIACO-TECCHIENA 0-1

TRASTEVERE-TOLFA 2-1

CALCIO SEZZE-TORMARANCIO 4-0