Domani pomeriggio alle ore 15 avranno luogo le gare di ritorno dei Quarti di Finale della Coppa Italia di Promozione.
Quelle di andata erano andate in scena lo scorso 22 gennaio.
Nell’unico confronto tra formazioni appartenenti al medesimo girone, quello che si giocherà al “Tancredi Berenghi” il Vicovaro dovrà gestire il preziosissimo vantaggio di due reti ottenuto un mese fa in terra reatina, dove riuscì ad imporsi grazie ai guizzi di Figlioli e Pangallozzi.
Subito un banco di prova importante, dunque, per Gianluca Lillo, richiamato sulla panchina arancioverde dopo l’esonero di Luciano Orati.
La coppa sembra ormai l’obiettivo più concreto per Petrucci e compagni, dal momento che l’unico punto ottenuto nelle ultime quattro uscite di campionato ha spedito la squadra ad otto lunghezze dal terzo gradino del podio.
Discorso analogo vale per il Cantalice, che nel Girone B segue i rivali a due punti di distanza e che alterna buone prestazioni tra le mura amiche ad altre meno convincenti in trasferta.
La formazione che passerà il turno giocherà in semifinale contro la vincente della sfida tra Fregene Maccarese e Ferentino.
La squadra di Ceccarelli era stata artefice di una sontuosa striscia positiva fino a poche settimane fa, poi però è inciampata nel recupero di Montefiascone, ha perso in casa contro l’Almas ed ha raccolto solo un punto con il Santa Marinella.
Un rendimento che ha fatto scivolare i tirrenici da una posizione con vista-play off ad un’altra, meno accattivante, di centroclassifica.
La rappresentante del Girone A partirà con un esiguo ma preziosissimo vantaggio, il pareggio per 1-1 conseguito in trasferta in occasione del match d’andata.
In via Fertilia, però, si presenterà un Ferentino che dal 22 dicembre scorso non sbaglia un colpo e che scenderà in campo con i bioritmi altissimi per l’aggancio in vetta nei confronti dei cugini del Città di Monte San Giovanni Campano.
Dall’altra parte del tabellone, il Monte San Biagio riceverà la visita del Monte Mario, mentre l’Atletico Morena ospiterà all’ “Amedeo Fabrizi” la W3 Roma Team.
Nel primo caso si ripartirà dal pareggio per 1-1 scaturito al “Gentili“.
I romani, che erano stati protagonisti di un avvio-sprint in campionato, da qualche tempo sembrano accusare qualche problema ed attualmente occupano la terzultima posizione nel loro torneo.
Appena meglio se la passano i sudpontini, undicesimi nel Girone C, che giusto domenica scorsa, espugnando il campo del Palocco, hanno chiuso una serie di cinque sconfitte consecutive.
Nel secondo caso, invece, la squadra di Manelli dovrà difendere il 3-1 conquistato all’andata.
Da allora, di cose ne sono cambiate parecchie però: l’Atletico Morena si è separato da Piercarlo Antoniutti ed ha affidato nuovamente la conduzione della squadra a Manrico Berti.
Il tecnico ha (ri)cominciato cogliendo quattro punti in due partite, ma recuperare terreno rispetto alle prime sembra oggettivamente complicato.
Ecco perché la sfida casalinga con la squadra di patron Persi riveste per gli uomini dei presidenti Fabrizi un’importanza focale.
La W3 Roma Team è però un cliente scomodissimo, primo perché ha perso soltanto una gara in stagione e secondo perché, pareggiando in extremis sul campo dell’Atletico Bainsizza, domenica scorsa ha ceduto la leadership del Girone C al Terracina e quindi sarà animato da comprensibile voglia di riscatto.
Le quattro formazioni che staccheranno il pass per le semifinali torneranno in campo l’11 ed il 25 marzo.
Di seguito riportiamo il quadro completo delle gare di domani.
VICOVARO – CANTALICE (and. 2-0)
Arbitro: Ruqa di Roma 2
Campo: Tancredi Berenghi – via San Vito snc (Vicovaro)
Ore 15
FREGENE MACCARESE – FERENTINO (and. 1-1)
Arbitro: Spagnoli di Tivoli
Campo: Aristide Paglialunga – via Fertilia 52 (Fregene)
Ore 15
MONTE SAN BIAGIO – MONTE MARIO (and. 1-1)
Arbitro: Bauco di Frosinone
Campo: Comunale – via Portella snc (Monte San Biagio)
Ore 15
ATLETICO MORENA – W3 ROMA TEAM (and. 1-3)
Arbitro: Pica di Roma 1
Campo: Amedeo Fabrizi – via Pazzano 1 (Roma, loc. Morena)
Ore 15