Torna la Coppa Italia di Promozione.
Domani pomeriggio (fischio d’inizio fissato per le ore 15) le otto formazioni rimaste in lizza scenderanno in campo per l’andata dei Quarti di Finale.
Gli abbinamenti non metteranno di fronte squadre appartenenti allo stesso girone.
A farla da padrone sarà il Girone C, probabilmente quello più competitivo, rappresentato da ben quattro compagini (Città di Ciampino, Cori, Montespaccato e Palocco).
Due invece le compagini appartenenti ai gironi B (La Sabina ed Aces Casal Barriera) e D (Bovillense ed Alatri La Piseba).
Poca gloria nell’edizione 2014/15 per le formazioni del Girone A, tutte eliminate nei turni precedenti.
Sulla carta i match più equilibrati saranno quello che opporranno la Bovillense di Casinelli (seconda pari merito con Formia ed Hermada nel suo gruppo di competenza) al Città di Ciampino, tornato appena due giorni fa da solo al comando nel Girone C, e quello che metterà di fronte al Valle Tonda di Poggio Mirteto La Sabina di Gentili, travolgente capolista del Girone B, all’ambizioso Cori di mister D’Andrea.
Nel confronto tra Montespaccato ed Alatri La Sabina i favori del pronostico pendono invece dalla parte dei romani, non foss’altro perchè i verderosa di Carlini vengono da tre sconfitte consecutive in campionato, ma attenzione a sottovalutare i ciociari.
Incuriosisce molto anche la gara in programma all’Usai tra il sorprendente Casal Barriera di Pandolfi, artefice fin qui di una stagione assolutamente straordinaria, ed il Palocco di Trotta.
Le sfide di ritorno, a campi invertiti, si giocheranno mercoledì 18 febbraio.
Giova ricordare che la formazione vincitrice del trofeo verrà collocata al primo posto nella graduatoria dei ripescaggi in vista del prossimo campionato di Eccellenza.
Queste le gare in programma domani ed i direttori di gara designati a dirigerle.
BOVILLENSE – CITTA DI CIAMPINO
Arbitro: Claudio Campobasso di Formia
LA SABINA – CORI
Arbitro: Daniele Ciarniello di Roma 2
MONTESPACCATO – ALATRI LA PISEBA
Arbitro: Marco Marchioni di Rieti
PALOCCO – ACES CASAL BARRIERA
Arbitro: Alessandro Silvestri di Roma 1




