COPPA ITALIA DI PROMOZIONE, DOMANI L’ANDATA DELLE SEMIFINALI

COPPA ITALIA DI PROMOZIONE, DOMANI L’ANDATA DELLE SEMIFINALI

Si svolgeranno domani a partire dalle ore 15 le gare d’andata delle semifinali della Coppa Italia di Promozione.

Le sfide metteranno di fronte due squadre militanti nel Girone B ad altrettante rappresentanti del Girone C.

A Palombara il Cre.Cas. di Gentili, reduce da un poker di vittorie consecutive e secondo in campionato alle spalle dell’inarrestabile Serpentara Bellegra Olevano, riceverà la visita del La Sabina di Claudio Danieli.

I reatini sono attualmente impegnati nella lotta per non retrocedere nel loro raggruppamento ed occupano la tredicesima posizione nel torneo di loro competenza.

Domenica scorsa Biagetti e compagni hanno incassato una sfortunata sconfitta all’ultimo minuto a Bolsena.

Ricordiamo che tre anni fa La Sabina ebbe già modo di disputare una finale di coppa, venendo sconfitta a Guidonia dal Colleferro.

Di quella squadra faceva parte Stefano Scaricamazza, attualmente tecnico del Valle del Tevere.

E proprio la squadra di Forano al Comunale di Guidonia darà vita all’altra semifinale, affrontando la formazione di Ottavio Insogna.

I tiburtini sembrano ormai tagliati fuori dalla lotta per le posizioni che contano e non nutrono particolari ansie nemmeno per quanto attiene la zona-play out.

L’unico obiettivo rimasto è il successo in coppa che permetterebbe al club di patron Bernardini di tornare nel massimo campionato regionale a distanza di una sola stagione dalla rovinosa retrocessione dello scorso anno.

La Valle del Tevere è invece alle prese con l’aspra lotta per conquistarsi l’accesso ai play-off nel Girone B.

Giannetti e compagni stanno duellando con il Montespaccato per l’ottenimento della piazza d’onore alle spalle della lanciatissima Vigor Acquapendente, ma debbono contestualmente guardarsi le spalle dal Ronciglione United di Oliva.

Il mercoledì di coppa sarà per i sabini l’appuntamento centrale di una settimana di fuoco, iniziata con il pari casalingo con l’undici di Andrea Di Giovanni e che si concluderà poi domenica pomeriggio ad Acquapendente contro la corazzata di Fatone.

Il ritorno si svolgerà mercoledi 2 aprile a partire dalle ore 16 a campi invertiti.

La finalissima, che decreterà l’erede del Futbolclub vincitore del trofeo nella scorsa edizione, avrà invece luogo sabato 17 maggio in sede da definirsi.

 

Questo il programma gare e gli arbitri delle due semifinali in programma al Torlonia di Palombara ed al Comunale di Guidonia:

 

CRE.CAS. CITTA’ DI PALOMBARA LA SABINA

Arbitro: Viglianti di Latina

 

GUIDONIA MONTECELIO VALLE DEL TEVERE

Arbitro: Pizzoli di Ostia Lido