A poche ore di distanza dalla sfida valevole per il primo turno della Coppa Italia di Eccellenza della Fase Nazionale che vedrà il Montespaccato affrontare al Don Pino Puglisi alle 15.00 i sardi dell’Ossese, mister Andrea Bussone ha rilasciato alla nostra Redazione le sue impressioni sul match:
Dopo la conquista della Coppa regionale arriva il primo turno nazionale contro i sardi dell’Ossese. Siete reduci dal 5-0 rifilato all’Atletico Pontinia in campionato. Che gara ti aspetti? Come sta la squadra? E che emozione c’è ad affrontare una squadra sarda per la Coppa Italia Di eccellenza fase nazionale?
“Sarà una partita aperta con entrambe le squadre che proveranno a segnare un goal più dell’avversario piuttosto che fare calcoli. La squadra ha smaltito le ultime fatiche, sia fisicamente che mentalmente e, a sole 3 settimane di distanza dalla bella finale del Salaria, è pronta per questa nuova sfida.
Affrontare i Campioni di Sardegna è un grande onore, cercheremo di rappresentare al meglio la nostra regione!”
Secondo te giocare la prima delle due sfide in casa è un vantaggio o uno svantaggio? E soprattutto, la Coppa Italia nazionale può togliervi energie mentali e fisiche per il campionato?
“Con l’assenza dei goal fuori casa e della mancanza dei supplementari, incide molto meno il discorso prima dentro o prima fuori. Siamo tra l’altro una squadra che anche in trasferta si esprime bene. Sicuramente ce le toglierà, come è già successo nelle due partite di campionato post vittoria contro il Valmontone, ma alzare la coppa, aggiungendo anche il nome del Montespaccato alla storia della competizione, vale decisamente… la candela!
Ora proveremo a dire la nostra anche nella fase nazionale, sperando di rispondere al tuo legittimo quesito, tante e tante volte…”