Mercoledi 8 ottobre alle ore 20,30 all’Alberto Pinto di Caserta, la Lupa Roma di Alessandro Cucciari e del presidente Cerrai,affronterà la Casertana di Angelo Gregucci in gara unica, nel quadro del Primo turno della Fase Finale di Coppa Italia Lega Pro. Due formazioni che sono in grande salute, come dimostrano i numeri nelle sette giornate di campionato. La Casertana dopo aver stentato all’inizio (2 pareggi , 1 sconfitta) ha inanellato 4 vittorie consecutive che l’hanno proiettata a ridosso della coppia di testa Salernitana e Benevento.Decisamente più regolare nella sua straordinaria marcia sin qui consumata, la Lupa Roma che, ha fatto registrare 4 vittorie (Lecce,Paganese,Cosenza e Barletta) 2 pareggi(Benevento e Messina) 1 sconfitta, due settimane fa a Matera. Un ruolino di marcia che l’ha sospinta insieme alla Casertana, a ridosso del vertice ad una sola lunghezza dalle leader del girone (Benevento – Salernitana. Anche in Coppa Italia il rendimento di entrambe è stato decisamente positivo. Curiosità le due formazioni si ritroveranno in campionato il 26 ottobre per la decima di andata al Quinto Ricci di Aprilia
CASERTANA: Inserita nella Italia Tim Cup la Casertana ha superato il 10 agosto la Reggina a Reggio, con la rete di Cruciani.Nel secondo turno il 17 agosto, ai calci di rigore ha eliminato il Crotone formazione che milita nella cadetteria, prima di arrendersi al terzo turno a Cesena per 1-0.
LUPA ROMA: Inarrestabile il cammino degli uomini di Cucciari che inseriti nel raggruppamento F della Coppa Italia Lega Pro, insieme a Tuttocuoio e Grosseto hanno chiuso a punteggio pieno qualificandosi alla Fase Finale.2-0 contro il Grosseto ad Aprilia, e vittoria esterna con lo stesso punteggio (0-2) a Pistoia.
LA DIREZIONE ARBITRALE : Dirige l’incontro Emanuele Mancini 31 anni,della sezione di Fermo al suo secondo anno di CanPro. Ha esordito nella passata stagione in Seconda Divisione il 15 settembre 2013, in Martina Franca – Aprilia (3-0). 16 gare dirette, 6 vittorie interne,5 pareggi e 5 successi esterni. In questa stagione ha già diretto Bassano – Pavia (0-1), Real Vicenza Pro Patria (2-0) e Foggia – Aversa Normanna (0-0).Gli assistenti sono Pierluigi Della Vecchia di Avellino e Arcangelo Vingo di Pisa.
IL CALENDARIO COMPLETO :
Ore 15:
Catanzaro vs Cosenza
Prato vs Santarcangelo
Ore 17:
Sudtirol vs FeralpiSalò
Ore 20.30:
Alessandria vs Savona
Casertana vs Lupa Roma
Matera vs Barletta