COPPA ITALIA LEGA PRO, STASERA CASERTANA-LUPA ROMA. ROSSI: “VI SVELO IL NOSTRO SEGRETO”

COPPA ITALIA LEGA PRO, STASERA CASERTANA-LUPA ROMA. ROSSI: “VI SVELO IL NOSTRO SEGRETO”

Dopo aver sconfitto in casa il Barletta nella settima giornata di campionato ed essere salita a 14 punti in classifica, la Lupa Roma di Alessandro Cucciari si appresta a sfidare questa sera la Casertana nel match unico di Coppa Italia di Lega Pro.

Nel presentare la sfida ha parlato l’estremo difensore Francesco Rossi, portiere classe 1991 arrivato in estate dall’Atalanta dopo aver giocato nelle ultime due stagioni in C1 con le maglie di Pavia e Cuneo.

“Il mio ambientamento con la nuova realtà della Lupa Roma procede molto bene – spiega Rossi mi sono trovato fin da subito bene sia con i compagni che con tutto lo staff della prima squadra.

Ci stiamo allenando bene, stiamo facendo un buon lavoro e sono contento di aver scelto la Lupa Roma”.

Fin qui c’è stata alternanza tra Francesco Rossi ed Andrea Rossini in questa prima parte di stagione: “Io e Rossini ci stiamo allenando entrambi bene e il mister di volta in volta decide chi far giocare.

E’ una situazione particolare per noi portieri ma ci stimola a fare bene durante gli allenamenti per guadagnarci il posto in campionato e in Coppa Italia.

Il mio rapporto con il preparatore dei portieri Maggiani?

Con il mister mi sto trovando molto bene, sta facendo un ottimo lavoro, ha capito subito i punti da migliorare e sono convinto che a fine stagione questo mi permetterà di crescere. Il prototipo di portiere che piace a me è anche quello che piace a lui.

Il mio portiere ideale?

Iker Casillas”.

Stasera alle 20,30 allo stadio Pinto di Caserta andrà in scena Casertana-Lupa Roma: “Siamo concentrati su questa sfida perché non scendiamo mai in campo per pareggiare o per perdere ma sempre e comunque per fare la nostra partita.

Sappiamo che è importante passare il turno di Coppa Italia e guadagnare altri punti per raggiungere la permanenza in Lega Pro al più presto in campionato.

Dobbiamo far bene, dobbiamo fare la prestazione e il risultato dirà se avremo avuto ragione”.

Quattordici punti nelle prime 7 giornate di campionato sono un bottino sicuramente molto positivo: “Il nostro segreto?

Sta nel gruppo, ci siamo amalgamati bene fin da subito.

Un ottimo mix tra giovani e giocatori d’esperienza.

Ci ha aiutato molto anche il fatto di avere un gruppo solido dalla passata stagione che ci ha permesso di unirci subito a loro.

Questo sta facendo la differenza secondo me”.

 

(Ufficio Stampa Lupa Roma)