Coppa Italia Promozione: i risultati degli ottavi di ritorno

Coppa Italia Promozione: i risultati degli ottavi di ritorno

Sono andati in archivio gli ottavi di finale di ritorno di Coppa Italia Promozione e, conseguentemente, sappiamo le otto qualificate al prossimo turno ( i quarti di andata sono in programma mercoledì 14 febbraio).

La sorpresa più grande di giornata è probabilmente l’eliminazione del Ceccano, sconfitto dallo Sporting Ariccia. Ospiti in doppio vantaggio con le marcature di Longo e Linari, inutile il gol di Compagnone nel tentativo di rimonta dei rossoblù.

Il gol nelle battute iniziali del match  di Mangione del Fiumicino ha indirizzato la gara, poi pareggiata contro il Palocco, in favore degli aeroportuali, che avevano già vinto la partita d’andata.

Esce a testa altissima anche il Morandi, che si è arreso nonostante la vittoria finale, a un avversario duro come l’Atletico Morena. Per l’eliminazione dei lidensi si è rivelato decisivo il gol di Maione che portò i biancazzurri a vincere di misura appena due settimane fa.

Ribalta la sconfitta dell’andata la Sorianese di Stefano Del Canuto, grazie al 2-1 rifilato al Riano. La regola dei gol in trasferta, ancora valida nella competizione, si rivela decisiva per la compagine viterbese, sconfitta per 3-2 nel match d’andata.

Tra i due pareggi del turno odierno, segnaliamo l’1-1 tra Zena Montecelio e Atletico Lariano, con il gruppo di Centra che avanza nella competizione in virtù della vittoria di misura dell’andata, sognando magari di andare anche oltre la semifinale raggiunta lo scorso anno.

Le marcature di Battaglia e Tocci regalano la vittoria all’inglese all’Ottavia di Pino Porcelli contro il Valle Martella, con i biancazzurri che potranno inseguire fieramente l’obiettivo della coppa, considerando anche il ritardo accumulato sul Grifone in campionato.

Nel posticipo, netta vittoria del Città di Paliano sul Rocca Priora, con i biancorossi che potranno quindi continuare a competere ai massimi livelli nel doppio obiettivo campionato-coppa.

Infine, ricordiamo che l’unica squadra già sicura prima di oggi di accedere ai quarti era il Casal Barriera, in virtù del 3-0 sancito dal giudice sportivo in favore dei gialloverdi contro Ostiantica.

 

I RISULTATI 

CECCANO-SPORTING ARICCIA 1-2 (Linari, Longo, Compagnone (C)

ANDATA: 1-1

Qualificata: SPORTING ARICCIA 

 

PALOCCO-FIUMICINO 1-1 (Mangione, Segoni (P) )

ANDATA: 1-3

Qualificata: FIUMICINO 

 

MORANDI-ATLETICO MORENA 3-2 (Formisano, Capodacqua, Carlini, Ticconi (A), Federici (A) )

ANDATA: 0-1

Qualificata: ATLETICO MORENA 

 

SORIANESE-RIANO 2-1 (Serafini rig, Palma (R), Polidori)

ANDATA: 2-3

Qualificata: SORIANESE 

 

ZENA MONTECELIO-ATLETICO LARIANO 1-1 (Raponi, Petitta (Z) )

ANDATA: 0-1

Qualificata: ATLETICO LARIANO

 

VALLE MARTELLA-OTTAVIA 0-2 (Battaglia, Tocci)

ANDATA 0-2

Qualificata: OTTAVIA

 

CITTA’DI PALIANO-ROCCA PRIORA 3-0 (Gabrieli, Martinoli, Cristini)

ANDATA: 0-1

Qualificata: CITTA’DI PALIANO