Coppa Italia Promozione: i risultati dei sedicesimi di andata

Coppa Italia Promozione: i risultati dei sedicesimi di andata

Se Romulea e Lodigiani si stanno godendo un ottimo avvio di stagione in Eccellenza, è sicuramente merito della Coppa Italia Promozione e del buon cammino di biancorossi e amaranto-oro, arrivati fino all’atto finale della compezione a Viterbo lo scorso anno.

Proprio per questo la Coppa Italia, Terzo Trofeo Renzo Lucarini, non può essere sottovalutata dalle squadre partecipanti.

Basta e avanza un gol di Minelli sul finire della prima frazione di gioco al Città di Cerveteri, per prevalere sul Fiumicino in quello che era uno degli scontri più interessanti di giornata, considerando i valori in campo.

Proprio contro i verdazzurri di Superchi aveva perso nell’ultimo turno di campionato il Santa Marinella, che evita la seconda caduta consecutiva, rimontando due reti al Morandi.

Diverso svolgimento della partita, ma stesso risultato (2-2) anche a Soriano, con il pareggio tra la squadra di Del Canuto e il Poggio Mirteto di Domenici.

Preziosa vittoria all’inglese per Ostiantica, con i bianconeri che si impongono su una squadra in grande spolvero come la Vigor Perconti.

Vince e convince l’Atletico Lariano, che dopo aver fermato la capolista Casal Barriera, rifila un tris al malcapitato Atletico Lodigiani.

Poker addirittura per la capolista del girone D, guidata da Aliberti, con la vittoria in scioltezza sul Nuovo Cos Latina.

Stesso copione per il  Riano, che travolge con addirittura quattro gol la Duepigrecoroma, in difficoltà anche in campionato.

Altro match estremamente interessante era quello tra Tolfa e Ottavia, due compagini un pò attardate in classifica, che potrebbero quindi puntare molto sulla coppa: 1-1 il risultato finale.

Cade in casa il Rocca Priora, contro l’ottimo Montenero di mister Omizzolo, con un rocambolesco 2-3.

Stesso risultato, ma questa volta per i padroni di casa, in favore del Città Monte S.Giovanni Campano sulla neopromossa Valle Martella.

Il Ceccano passa per 3-1 sullo Sterparo, mentre lo Sporting Ariccia vince di misura sull’Atletico Vescovio, con il risultato che rimane comunque in bilico in vista del ritorno.

Ben due i pareggi a reti inviolate:  Zena Montecelio-Valle del Peschiera e Palocco-Settebagni. Pari per 1-1 tra Atletico Morena e Latina Borghi Riuniti.

Infine, nel posticipo delle 19,30, prosegue il grande momento del Città di Paliano, che espugna il campo dell’Arce, vincendo per 0-2.

Appuntamento con le partite di ritorno il 15 novembre :

Zena Montecelio – Valle del Peschiera 0-0

Città di Cerveteri – Fiumicino 1-0 (Minelli)

R. Morandi – Santa Marinella 2-2 (Achilli, Formisano, Botticelli aut, Gallitano)

Sorianese – Poggio Mirteto 2-2 (Giurato, Luciani, Micheli, Carosi)

Sporting Ariccia – Atletico Vescovio 1-0 (Termine)

Tolfa – Ottavia 1-1 (Superchi) 

Riano – Duepigreco 4-0 (Pellegrini, Pecorari, Manna, Pangalozzi)

Palocco – Settebagni 0-0

Ostiantica – Vigor Perconti 2-0 (Aut Di Giocacchino, Picciano)

Atletico Lariano – Atletico Lodigiani 3-0

Atletico Morena – Latina Borghi Riuniti 1-1 (Fondi)

Arce – Città di Paliano 0-2 (Martinoli, Gabrieli)

Sterparo – Ceccano 1-3 (De Carolis, Pompili, Movila, Bignani)

Città M.S. Giovanni Campano – Valle Martella 3-2

Nuovo Cos Latina – Casal Barriera 0-4 (Follo, Kanku, Brighi, Nardecchia)

Rocca Priora RDP – Fc Montenero 2-3 (Lauretti, Di Lenola, Giovannelli, Benvenuti, Troisi)