Tutto estremamente aperto in vista degli ottavi di finale di ritorno della Coppa Italia Promozione.
Se nella competizione della categoria superiore, siamo già alle battute finali (mercoledì 7 febbraio la finale tra Unipomezia e Terracina), qui stiamo decisamente più indietro.
Poco male,perchè potremo gustarci tutti i turni del torneo fino al suo atto conclusivo, consapevoli dell’estrema importanza per tutte le società partecipanti, considerando che la vittoria finale rappresenta un sicuro approdo verso la categoria superiore.
Tutte le squadre di casa dovranno ribaltare le sconfitte incassate in trasferta nella partita d’andata, con due eccezioni: il pareggio 1-1 tra Sporting Ariccia e Ceccano e la vittoria esterna dell’Ostiantica sul Casal Barriera (annullata dal giudice sportivo che ha sancito il passaggio del turno del Casal Barriera, a causa dell’utilizzo in campo da parte degli avversari dello squalificato Jacopo Picciano nel match d’andata).
Il Palocco, tornato a vincere in campionato, dovrà provarare a ribaltare il Fiumicino, contando magari sul gol segnato in trasferta al Pietro Desideri.
Il Morandi dovrà confermarsi grande squadra contro l’Atletico Morena, che due anni fa raggiunse la finale di questa competizione.
Cercherà il colpaccio anche il Valle Martella che, da neopromossa, dovrà fronteggiare una formazione decisamente più esperta come l’Ottavia di Pino Porcelli.
Tutto aperto tra Sorianese e Riano, che sperano di replicare lo spettacolo regalato appena due settimane fa.
Specialista della competizione può essere considerata anche l’Atletico Lariano, dato l’ottimo percorso degli uomini di Centra che l’anno scorso sfiorarono la finale: l’avversario di turno sarà uno Zena Montecelio comunque da non sottovalutare.
Chiude il quadro, anche cronologicamente (unica gara che inizierà alle 17), Città di Paliano-Rocca Priora: i biancorossi vogliono proseguire sull’onda dell’entusiasmo creato da un campionato sin qui praticamente perfetto, i rossoblù proveranno a mettere da parte la pesante sconfitta incassata domenica contro il Torrino.
OTTAVI DI FINALE-MERCOLEDI’ 31 GENNAIO
CECCANO-SPORTING ARICCIA (andata 1-1)-ore 15
PALOCCO-FIUMICINO (andata 1-3)-ore 15
MORANDI-ATLETICO MORENA (andata 0-1)-ore 15
SORIANESE-RIANO (andata 2-3)-ore 15
VALLE MARTELLA-OTTAVIA (andata 0-2)-ore 15
ZENA MONTECELIO-ATLETICO LARIANO (andata 0-1)-ore 15
POLISPORTIVA CITTA’DI PALIANO-ROCCA PRIORA (andata 0-1)-ore 17
CASAL BARRIERA-OSTIANTICA (3-0 a tavolino)