L’attesa è ormai terminata, è tutto pronto per il ritorno dei Quarti di Finale, che si giocheranno domani alle ore 15.
Su tutte naturalmente spicca la gara del “Fattori”, tra la Compagnia Portuale di Castagnari e la Lepanto Marino di Leone. I marinesi dovranno difendere la vittoria di misura dell’andata, quando un grande gol di Empoli risultò decisivo in un match molto tirato ed equilibrato. I castellani arrivano all’appuntamento più freschi degli avversari, in quanto Domenica hanno giocato solo 7′ in quel di Palomabara, prima che la partita venisse sospesa a causa del forte vento. I portuali invece sono reduci dalla sconfitta di misura a Cerveteri, ma hanno comunque mantenuto la vetta della classifica e per domani riabbracceranno Elisei e Panunzi, out all’andata per squalifica.
Altro match di notevole interesse è quello tra Montespaccato e Formia. La formazione di Di Giovanni all’andata fece il colpaccio e si impose per 1-2 con la doppietta di Scippa. I romani partono favoriti non solo per l’importante risultato dell’andata, ma anche per l’attuale stato di forma, in quanto i sud pontini nelle ultime due settimane hanno avuto una flessione, mentre il Montespaccato, esclusa la sfortunata gara con la Guardia di Finanza vive un periodo di ottima forma.
Derby romano nell’altro Quarto di Finale, quello tra Real Colosseum e La Rustica, che vede la squadra di Centioni la grande favorita per l’approdo in Semifinale. L’ex allenatore del Futbolclub esordì sulla panchina del Colosseum proprio nel match di andata,
vincendo per 1-2. Le due squadre vivono stati d’animo e di forma completamente opposti, con il La Rustica dato in forte difficoltà, mentre i gialloneri sono in grande ripresa.
La sfida forse con meno appeal, ma non per questo meno interessante va in scena a San Michele. I pontini ospitano il Palocco di Trotta, che all’andata si impose tra le mura amiche grazie ad un rigore di De Santis. Il Palocco dimostra di avere grande feeling con la manifestazione
dopo la Finale dello scorso anno, e vuole concedere il bis, ma dovrà fare attenzione alla voglia di emergere di Cocuzzi e compagni, che davanti hanno un’ occasione irripetibile di riscrivere la storia della società.
Queste le designazioni arbitrali:
COMPAGNIA PORTUALE – LEPANTO (and.0-1)
Arbitro: Mario Perri di Roma 1
MONTESPACCATO – FORMIA 1905 (and.2-1)
Arbitro: Alessio Ciaccia di Tivoli
REAL COLOSSEUM – LA RUSTICA (and.2-1)
Arbitro: Ruben Celani di Viterbo
SAN MICHELE – PALOCCO (and.0-1)
Arbitro: Flavio Fantozzi di Civitavecchia
SEMIFINALI:
COMP.PORTUALE / LEPANTO VS SAN MICHELE / PALOCCO
REAL COLOSSEUM / LA RUSTICA VS MONTESPACCATO / FORMIA