Dopo la brusca frenata di Subiaco, torna a correre il Città di Ciampino, che al Superga travolge per 4 a 0 il fanalino di coda Valmontone.
Ad analizzare il successo di domenica scorsa, è il capitano Andrea Cortese: “Venivamo da una brutta partita contro la Vis Subiaco e volevamo rialzare la testa. Il nostro obiettivo non era soltanto quello di vincere, ma di convincere. Ci siamo riusciti, accorciando ora il distacco di punti dalla terza in classifica”.
La classifica per la prima volta in questa stagione, strappa un sorriso: “Non stiamo messi male, ma il nostro cammino verso i playoff è tutt’altro che semplice – confida Cortese – Mancano otto partite da qui alla fine della stagione, dobbiamo vincerle tutte e non sarà per niente facile.
Abbiamo tutti scontri diretti o confronti con squadre che lottano per salvarsi.
Non centrare il nostro obiettivo sarebbe una grande delusione: la società ha puntato molto su di noi in questo campionato, rinforzando anche la rosa a gennaio.
Noi, però, abbiamo commesso troppi errori e adesso non possiamo più sbagliare”.
Domenica gli aereoportuali saranno di scena a Velletri per confrontarsi contro la terza forza del campionato, che ha in dote 6 punti in più del Città di Ciampino.
“Non abbiamo altro risultato se non quello della vittoria. – conclude Cortese – Non sarà facile perché conosciamo bene i nostri avversari, che peraltro ci hanno sconfitto per 2-1 all’andata, ma ce la metteremo tutta”.
(Ufficio Stampa Città di Ciampino)