È tempo di rivoluzione in casa Cynthialbalonga. La società castellana si è messa alle spalle una settimana di grandi cambiamenti, considerato che c’è stata la separazione ufficiale da mister Marco Mariotti e soprattutto dal direttore sportivo Giorgio Tomei, colonna e presenza fissa dello staff dirigenziale dell’Albalonga e della Cynthialbalonga da ben undicianni.
È il presidente Bruno Camerini a parlare di entrambe le situazioni “Con Giorgio la situazione è stata questa: la società ha analizzato i risultati degli ultimi cinque anni che, pur essendo stati discreti, non sono stati all’altezza dei programmi ambiziosi che ci eravamo prefissati. Così avevamo deciso per la nuova stagione di provare a cambiare alcune dinamiche: avremmo voluto contare sulla presenza di Tomei come direttore sportivo, ma affiancando alle sue competenze quelle di altre figure. Un’idea che Giorgio non ha ritenuto di accettare e quindi le nostre strade si sono divise.”
La Cynthialbalonga non si è fatta trovare spiazzata da questa situazione e nel giro di poche ore ha chiuso l’accordo con un altro importante direttore sportivo, molto noto nel calcio dilettantistico regionale “A ricoprire quel ruolo sarà Giordano Moroncelli che ha già lavorato a Ciampino e Frascati (con cui ha vinto due campionati di Eccellenza, ndr) e poi ha iniziato la scorsa stagione con la Romana, vedendo interrompere il suo rapporto col club capitolino a novembre, ma impostando comunque la squadra che pochi giorni fa ha conquistato la vittoria dei play off nel girone in cui eravamo anche noi – rimarca Camerini – Ho incontrato in alcune occasioni Moroncelli e sono convinto di aver scelto la persona giusta per quel delicato ruolo: ha una grande conoscenza della nostra categoria e di quella superiore, ma ha anche la determinazione e la grinta giuste per far bene alla Cynthialbalonga.”
Il discorso che non è stato possibile impostare con Tomei si è concretizzato con il sì di Moroncelli: al fianco del direttore sportivo lavorerà Claudio Fazzini che era già con noi nella stagione in corso e che sarà il direttore tecnico sia per la prima squadra che per il settore giovanile. Avrà un ruolo di consulenza e lavorerà in sinergia sia con Moroncelli che con Fabrizio Capone, il nuovo direttore sportivo del settore giovanile. Non è ancora ufficiale, invece, l’erede di Mariotti sulla panchina del club castellano “Alla separazione con il mister si è arrivati perché eravamo delusi dalla stagione appena conclusa, in special modo da un girone di ritorno in cui abbiamo avuto una media-punti quasi da retrocessione, collezionando brutte sconfitte o striminziti pareggi con avversarie di bassa classifica. Il primo nodo da sciogliere per il neo ds Moroncelli sarà proprio quello del nuovo allenatore.”
Abbiamo una rosa di quattro o cinque tecnici che stiamo valutando attentamente, credo che entro la fine di questa settimana prenderemo una decisione definitiva” dice Camerini.
Dopo l’allenatore, si passerà alla nuova rosa “Siamo convinti che quello allestito nella stagione appena conclusa fosse un organico di tutto rispetto e quindi potremmo ripartire da diversi giocatori che hanno vestito la maglia della Cynthialbalonga in questannata, ma i matrimoni si fanno in due e quindi vedremo. Di certo, punteremo su alcuni ragazzi della nostra Under 19 nazionale che tra pochi giorni debutterà nella poule scudetto del campionato di categoria: un appuntamento che seguiremo con grande attenzione.”
Ufficio stampa Cynthialablonga