La Cynthialbalonga è uscita indenne da un altro test da brividi.
La squadra del presidente Bruno Camerini ha imposto il pari al Notaresco nella sfida giocata sul campo degli abruzzesi.
L’1-1 finale è stato griffato dall’ennesimo sigillo di D’Agostino, sempre più incisivo nel gioco dei castellani di mister Roberto Chiappara.
“Siamo usciti da questa sfida con una rinnovata consapevolezza – dice il centrale difensivo classe 1995 Tommaso Mazzei – Al cospetto di una squadra molto forte, che merita assolutamente i punti che ha, non abbiamo tremato.
Anzi, siamo pure andati sotto dopo pochi minuti, ma una volta preso in mano il pallino del gioco abbiamo creato tanto e alla fine abbiamo sfoderato una delle migliori prestazioni stagionali, pareggiando con D’Agostino, vedendoci annullare un gol realizzato da Cardella e rischiando di vincerla il finale, anche se pure i padroni di casa hanno avuto le loro occasioni”.
Il difensore parla della stagione della Cynthialbalonga: “C’è sicuramente un pizzico di rammarico per i punti persi contro avversari di caratura inferiore, probabilmente potevamo essere più vicini alle due battistrada”.
Con la disputa di alcuni dei (tanti) recuperi, la classifica del girone appare più chiara: “Siamo consapevoli che dietro corrono, molte squadre che erano distanti anche per via delle partite ancora da disputare ora hanno accorciato le distanze – dice Mazzei – Anche noi, però, abbiamo dimostrato di poter avere una buona continuità di risultati, come accaduto per la striscia di nove gare utili interrotta dal k.o. col Matese.
Adesso il nostro obiettivo primario è quello di arrivare ai play off: d’altronde siamo stati in quella zona di classifica per tutta la stagione e dobbiamo fare di tutto per conquistare un piazzamento di quel tipo a fine campionato”.
Cinque gare alla fine della fase regolare per la Cynthialbalonga che inizierà il rush finale dal match interno di domenica contro l’Olympia Agnonese che ha cinque punti ed è ultima in classifica.
“Ma all’andata ci imposero il pareggio e quel risultato deve servirci da lezione – ricorda Mazzei – Tra l’altro basta vedere gli esiti delle ultime giornate per capire che in questo girone nessuno molla o regala nulla, nemmeno chi ha una classifica compromessa come il nostro prossimo avversario.
E’ chiaro, però, che domenica dobbiamo scendere in campo con un solo obiettivo nella testa”.
(Ufficio Stampa Cynthialbalonga)