Cynthialbalonga, l’eterno classe 2002 Davide Galazzini: “A Sassari persi due punti, ma prestazione ottima”

Cynthialbalonga, l’eterno classe 2002 Davide Galazzini: “A Sassari persi due punti, ma prestazione ottima”

Ha sfiorato il poker la Cynthialbalonga. La squadra di mister Pino Ferazzoli ha impattato per 2-2 sul campo del Latte Dolce Sassari, non riuscendo a centrare la quarta vittoria consecutiva.

“C’è amaro in bocca per come è arrivato il pareggio, visto che fino all’85esimo eravamo in vantaggio di due reti – spiega Davide Galazzini, terzino o esterno di centrocampo veronese classe 2000 – Abbiamo fatto un’ottima prestazione tenendo bene il campo fino al gol dell’1-2, forse nel finale abbiamo avuto un calo mentale e ci siamo abbassati troppo. In altre occasioni era andata bene, stavolta ci sono sfuggiti due punti. Un problema ad un assistente dell’arbitro ha allungato il recupero e i sardi hanno trovato il pareggio. Peccato, ma guardiamo avanti”.

Dopo il gol di D’Angelo nel primo tempo, è stato proprio Galazzini a segnare la rete del raddoppio: “Era meglio la vittoria, ma sono comunque contento di aver segnato il primo gol stagionale che dedico alla mia famiglia che mi segue e mi supporta anche da lontano”.

Per lui, infatti, è la prima esperienza nel Lazio: “L’anno scorso avevo giocato prima a Trento e poi a Brindisi: è stato un anno particolare e volevo rimettermi in gioco trovando una società che mi desse spazio e fiducia. La Cynthialbalonga è stata la scelta migliore che potessi fare e la trattativa è stata abbastanza veloce. Mister Pino Ferazzoli mi sta dando tanto spazio e questo vuol dire molto. Inoltre ho trovato davvero un bel gruppo, uno dei migliori della mia esperienza calcistica”.

La formazione castellana sembra aver messo alle spalle la partenza col freno a mano tirato: “Dopo le prime due sconfitte, la squadra è stata capace di cambiare l’inerzia. Il gruppo c’è ed è forte tecnicamente e anche caratterialmente. Possiamo fare molto bene, ma non vogliamo fare proclami: dobbiamo ragionare domenica dopo domenica”.

Per la Cynthialbalonga è in arrivo un trittico di partite ravvicinate: “Sabato giocheremo in anticipo col Guidonia, poi mercoledì si va ad Anzio contro l’attuale capolista e infine di nuovo in casa col Real Monterotondo. Non conosco le squadre di questo girone, ma ho trovato un campionato di un buon livello. Forse c’è un agonistico maggiore rispetto ai gironi del nord e comunque c’è tanto equilibrio” conclude Galazzini.

 

Area comunicazione Cynthialbalonga