Dal Trastevere al professionismo, la bella storia dei portieri classe 2009 Andrea Barone e Leonardo Quadrelli ex compagni di squadra

Dal Trastevere al professionismo, la bella storia dei portieri classe 2009 Andrea Barone e Leonardo Quadrelli ex compagni di squadra

ANDREA BARONE E LEONARDO QUADRELLI TRA ROMA E LAZIO CON IL TRASTEVERE NEL CUORE

Una storia con un lieto fine che merita di essere raccontata ed approfondita quella che riguarda i due portieri classe 2009 dell’U17 di Roma e Lazio: parliamo di Andrea Barone e Leonardo Quadrelli che si sono da poco incontrati in occasione della partita inaugurale della 33^ Scopigno Cup, terminata con un pareggio 0-0. Quello che li unisce è il loro passato, come si può notare dalle foto, perché nel 2017 si sono conosciuti proprio al Trastevere, ai tempi della scuola calcio amaranto, prima di spiccare il volo verso il professionismo.

Barone, dopo aver fatto tutta la scuola calcio del Trastevere arriva fino all’U14 amaranto per poi trasferirsi alla Tor Tre Teste con cui si è laureato campione d’Italia Under 15 a livello nazionale superando 1-0 in finalissima l’Alcione. Quindi il trasferimento alla Roma nell’estate 2024 con cui disputerà quest’anno la seconda stagione consecutiva in giallorosso.

Quadrelli invece dopo essere partito nel 2017 con la scuola calcio del Trastevere, si trasferisce nel 2021 alla Lazio e milita in biancoceleste per 3 anni per poi tornare l’anno scorso con l’U16 del Trastevere con cui diventa campione regionale con la formazione di D’Andrea. Nell’estate 2025 il nuovo trasferimento alla Lazio con l’U17.

Due giovani portieri, entrambi classe 2009 ed entrambi già vincenti, che difendono le porte di Roma e Lazio nella categoria Under 17, accumunati da un passato che non dimenticano nel Trastevere, dove si sono conosciuti ed hanno iniziato a muovere i primi passi nel mondo del calcio.

Ufficio stampa Trastevere