Esordio decisamente positivo per gli ultimi due nuovi acquisti della Maccarese Giada, Daniele Fruci difensore centrale e Anouar El Kamch centrocampista centrale. Entrambi nella trasferta di Anzio hanno subito offerto il loro importante contributo riprendendo una gara che non era cominciata sotto i migliori auspici con l’espulsione dell’attaccante gialloblu Marcheggiani dopo soli 20 minuti.
Daniele Fruci classe 88, 1 presenza in serie B con il Pescara , 40 presenze in Lega Pro tra Pescara,Pergocrema ,Brindisi,Celano e Andria, ha scelto la Maccarese Giada dove tra l’altro torna a far coppia centrale con il capitano Doudou dopo l’esperienza consumata a Crema con il Pergocrema.
“Sono particolarmente soddisfatto di essere arrivato qui a Maccarese – ha affermato Daniele- dove ho trovato un ambiente davvero fantastico, e molta professionalità. Sono arrivato in un momento un po’ delicato, culminato con l’avvento del nuovo tecnico, con il quale mi trovo benissimo, e sono contento di aver esordito in maniera positiva domenica ad Anzio. Siamo riusciti a riprendere una gara iniziata male per l’espulsione di Marcheggiani, ma abbiamo dimostrato carattere e personalità . Sono convinto che quanto prima risaliremo la china della classifica e mi auguro di poter dare il mio contributo in questa nuova avventura in gialloblu. “
Insieme a lui domenica anche l’esordio del regista di centrocampo Anouar El Kamch, l’anno scorso con il Casale, classe ’84 250 presenze in Lega Pro con Pizzighettone, Olbia, Virtus Lanciano, Montevarchi, Melfi, Poggibonsi e Casale . Domenica anche per lui esordio convincente, grande personalità e tecnica sopraffina, doti che non si scoprono certamente ora.
“Mi ha fatto piacere esordire e cogliere un punto importante da come si era messa la partita-ha affermato Anouar. Voglio dare la mia esperienza ed il mio contributo a questo gruppo di ragazzi che sono davvero fantastici ed insieme credo che possiamo toglierci ancora qualche bella soddisfazione. La classifica è sicuramente bugiarda ma sappiamo che possiamo recuperare. Domenica l’Olbia? Per me è un po’ un derby. Ho giocato due anni ad Olbia e sono stato davvero bene, ma domenica dobbiamo fare la nostra gara e il passato ormai non conta. Voglio ringraziare il DG Di Santo ed il Presidente Della Longa che mi hanno dato fiducia in un momento delicato per me dopo il fallimento del Casale. Di questa fiducia voglio ripagarli.”