Definiti gli organici di Eccellenza e Promozione per la stagione 2025/26

Definiti gli organici di Eccellenza e Promozione per la stagione 2025/26

Concluso l’iter di verifica delle domande di iscrizioni presentate per i campionati di Eccellenza e Promozione di calcio a 11 e di serie C1 di Calcio a 5 della Stagione Sportiva 2025/2026, il Consiglio Direttivo ha deliberato le ammissioni delle squadre ai suddetti campionati, il cui processo potrebbe non essere concluso, in attesa delle determinazioni del Dipartimento Interregionale in relazione al completamento dell’organico del campionato di Serie D. Va ricordato che hanno presentato domanda di ripescaggio in Quarta Serie tre società del Lazio, ovvero Montespaccato, Roma City e Rieti FC.

ECCELLENZA

Nel campionato di Eccellenza sono state regolarmente iscritte 31 società aventi diritto su 32, con il solo Atletico Pontinia che ha rinunciato all’Eccellenza per svolgere attività di Settore Giovanile. Pertanto, per il completamento dell’organico a 36 squadre, si è reso necessario procedere al ripescaggio di cinque squadre. Sulla base dell’apposita graduatoria predisposta dal Comitato Regionale Lazio sono state ammesse a completamento dell’organico di Eccellenza Salaria FC, Città di Formia, Sorianese, Sporting Nuova Florida e Ceccano 1920.

PROMOZIONE

Nel campionato di Promozione, invece, al netto delle squadre ammesse alla categoria superiore, sono state 61 le squadre aventi diritto che hanno perfezionato la domanda di iscrizione. L’Aprilia C.S.P. non ha presentato nessuna domanda di iscrizione, risultando così non ammessa al campionato di Promozione; il Football Club Montenero, invece, ha presentato istanza di rinuncia alla categoria Promozione, chiedendo di poter svolgere solo attività giovanile.

Per il completamento dell’organico, dopo verifica delle domande pervenute, sono state ammesse a completamento dell’organico le seguenti società, secondo quanto disposto dalla graduatoria predisposta dal CR Lazio: Lanuvio Campoleone, Virtus Pionieri, Real Testaccio, Procalcio Cecchina, Palombara, Longarina TSS 1944, Atletico Monterano, Città di Fiano, Belmonte Castello, Folgore Amaseno.