Si svolgerà sabato 20 maggio 2023 la seconda edizione del torneo di calcio a 11 “Diamo un calcio al cancro”, evento benefico strettamente connesso alla ricerca ed alla cura delle malattie oncologiche, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla Fondazione Airc, venendo documentato dalle telecamere di Rete Oro.
Location d’eccezione sarà lo stadio “Bruno Abbatini”, uno dei templi del nostro calcio regionale, e nel corso della manifestazione verranno ricordate alcune figure storiche dello sport castellano quali Roberto Bergami, Fulvio Barbato ed Oscare Borelli.
Organizzatori dell’evento saranno Matteo Borri, Fabio Perciballi, Fabio Bergami e Davide Belardi che si stanno spendendo moltissimo per la buona riuscita di una giornata di sport, ma soprattutto dalle altissime finalità sociali.
“Purtroppo credo che non esista famiglia che non abbia dovuto pagare un dazio pesantissimo a queste terribili malattie, quindi per noi è davvero importante organizzarlo nel migliore dei modi – spiega Belardi – Dopo l’ottimo riscontro ottenuto l’anno scorso a Ciampino in occasione della prima edizione con la presenza di grandi nomi come Marco Amelia, Vincent Candela, Roberto Muzzi, Ciccio Graziani e Cristian Ledesma, quest’anno la sede sarà Genzano e stiamo coinvolgendo numerosi volti noti.
Tra questi possiamo già ufficializzare la presenza di Pasquale Luiso, Marco Amelia, Sandro Tovalieri, Claudio Bellucci ed Alessandro Del Grosso e probabilmente sarà presente anche Christian Manfredini.
Purtroppo non saranno presenti altri grandi ex calciatori come Beppe Signori, Gigi Di Biagio e Vincent Candela che, con grande rammarico, non potranno esserci a causa di impegni precedentemente assunti, ma siamo comunque certi che il parterre sarà comunque di assoluto livello.
Ci tengo a ringraziare molto la società Cynthialbalonga che ci permetterà di usufruire dello stadio Abbatini”.
La manifestazione si aprirà alle ore 15 con un triangolare con partite della durata di venti minuti ciascuna tra le formazioni Esordienti 2010 di PGS Don Bosco Genzano, Sporting Ariccia e Cynthialbalonga.
Tra le ore 16 e le 16:30 avrà invece inizio l’evento principale che avrà per protagonista una formazione “All Star” con grandi ex calciatori professionisti del passato, una rappresentativa composta da vecchie glorie del passato della Cynthia ed un’altra chiamata Cynthialbalonga nella quale confluiranno altri grandi protagonisti del calcio dei Castelli Romani che qualche anno fa hanno militato tra le fila di club come Albalonga, Ariccia ed altri.
L’evento si concluderà tra le ore 18:30 e le ore 19 e prevede un contributo minimo all’ingresso di 5 euro.
“Invitiamo tutti quelli che potranno ad intervenire per dare il maggior supporto possibile alla ricerca, un tema di fondamentale importanza e che interessa ognuno di noi”, chiosa Davide Belardi che peraltro ne illustrerà i dettagli domenica 14 maggio nel corso della prossima puntata di “Sport in Oro” durante la quale sarà tra gli ospiti del direttore Raffaele Minichino.
Appuntamento con “Diamo un calcio al cancro” sabato 20 Maggio presso lo stadio Bruno Abbatini di Genzano.