Dilettanti Falasche, è tutta colpa degli…Astri: la Semprevisa fa festa a Villa Claudia

Dilettanti Falasche, è tutta colpa degli…Astri: la Semprevisa fa festa a Villa Claudia

DILETTANTI FALASCHE-SEMPREVISA  0-1

 

 

DILETTANTI FALASCHE: Remiddi, Gentile, Gattamelata (32’st Flamini), Franco, Maimone (41’st Valerio), Petruolo, Fiorini, Lombardi, Farruggia, De Marco, Salini  A disp. Porcari, Di Mario, Grillo, Bonomo  All. Giovarruscio

SEMPREVISA: Cuomo, Brasiello, Polidoro (29’st Conti), Palombi, Baldassarre, Scotto, Ferretti, Monticolo, Astri (13’st Sieonov, 33’st De Luca), Cervini, Coluzzi  A disp. Palombi, Caffatini, Saccucci, Cacciotti  All. Campagna

ARBITRO: Di Giuseppe di Frosinone

MARCATORI: 40’pt Astri

Note: espulso Gattamelata al 3’st per bestemmia

 

 

Finisce come all’andata, il risultato è lo stesso e il marcatore pure.

Il Dilettanti Falasche deve fare i conti con Astri e con una Semprevisa che lo piega con il minimo scarto proprio come un girone fa.

Il replay dell’1-0 del “Galeotti” va in scena a Villa Claudia sotto un cielo che mischia sole e nuvole.

Primo brivido al 17’ con Cervini che rovescia la punizione in area e con Scotto che sfiora soltanto a due passi da Remiddi.

La confezione dell’azione del 22’ porta la Visa vicino al gol: il bel taglio di Polidoro chiama Palombi all’apertura larga e l’esterno alla conclusione di prima, la palla che viaggia davanti la porta quasi centra lo specchio in pieno.

L’ora della punizione per gli ospiti cade al 29’. E’Ferretti che se ne incarica, la traiettoria che ne nasce è un invitante cioccolatino per gli uomini appostati all’interno dell’area ma né Scotto né, clamorosamente, Astri sul secondo palo riescono a spingerla dentro la porta.

Gli uomini di Giovarruscio aspettano l’episodio, lo crea la difesa della Visa con una dormita colossale con Farruggia che però si lascia ipnotizzare in angolo da un attentissimo Cuomo.

La spinta sugli esterni dei carpinetani, oggi schierati con una rocciosa difesa a tre, porta i frutti sperati: Brasiello si libera sulla destra, il cross è basso e indirizzato sul dischetto, Astri non ci pensa due volte a depositare in fondo al sacco una palla sopra cui c’era scritto “spingere”.

Lo 0-1 gongola fino al 47’ quando Salini libera un destro potente e angolato sul palo su punizione con  Cuomo che vola e chiude la porta.

Manco il tempo di ricominciare che Gattamelata compromette il piano di rimonta dei suoi: bestemmia e rosso che quasi sanciscono la sconfitta finale.

Tremebondo per qualche minuto a seguire il Falasche rischia seriamente l’affondo, il tiro di Coluzzi in area è verso la porta ma la traversa nega la seconda gioia di giornata per gli ospiti.

La rianimazione dei locali arriva però al 58’ con il palo, colpito su punizione da Lombardi, che ancora grida vendetta.

I ragazzi di Giovarruscio prendono forza e mettono alle strette una Visa costretta a soffrire, anche se Cuomo non è cosi troppo impegnato. Con la difficoltà dell’undici di Campagna di tenere su il pallone nasce anche un rischio incredibile con l’ex portiere del Boville che rischia la frittata grossa.

Ma nelle praterie che si aprono sono ancora i carpinetani a poterla sigillare: il tocco largo di Cervini vale un premio per De Luca che incrocia calciando con il sinistro ma non trovando di pochissimo la porta.

Alla fine delle ostilità c’è tempo per festeggiare il quarto posto per la Semprevisa ammucchiata dietro il podio con Pro Roma e Fonte Meravigliosa.

Per il Falasche poco cambia come era ed è a metà classifica posizionata.

Il club di Carpineto aspetterà tra una settimana la visita del Nettuno a casa propria. Ora che si è arrivati a 45 punti, viste le maggiori difficoltà che la Visa riscontra in casa nel fare le partite e l’ormai proverbiale rocciosità della squadra si potrà giocare anche rischiando qualcosa in più per buttare le rimanenti fishes sul tavolo e divertirsi fino alla fine.

 

(Ufficio Stampa Semprevisa)

 

banner diretta streaming