Competerà ad Enrico Baratta, arbitro effettivo della sezione AIA di Ciampino, la direzione di UniPomezia-Villalba Ocres Moca, match valido per la sedicesima giornata di andata del Girone A di Eccellenza che non si è potuto giocare lo scorso 22 dicembre a causa delle cattive condizioni meteorologiche.
La gara, che si disputerà presso il Comunale di via Varrone alle ore 11 di domenica 29 dicembre, per uno strano scherzo del destino metterà di fronte le formazioni dei presidenti Valter Valle e Pietro Scrocca in quello che di fatto costituirà un gustoso antipasto dell’attesa semifinale di Coppa Italia che opporrà i pometini ai tiburtini il 15 ed il 22 gennaio 2020.

Proprio il delicatissimo snodo di coppa deve aver suggerito alle due contendenti di recuperare la gara di campionato nel mezzo delle festività natalizie al fine di non correre il rischio di procrastinare il recupero della sfida a data da destinarsi a causa di un calendario che da gennaio sarebbe intasatissimo.
L’UniPomezia, miglior difesa del torneo, è reduce da un periodo poco fortunato e costellato da numerosi pareggi.
Per gli uomini di Dario Bolzan, salito in plancia di comando dopo la separazione tra il club ed Alessandro Grossi, l’obiettivo è tornare a festeggiare una vittoria che in campionato manca da due mesi esatti e che consentirebbe a Casciotti e compagni di ricongiungersi al trenino delle formazioni che inseguono la capolista Real Monterotondo Scalo.

Superare l’undici di Diego Leone sarà peraltro tutt’altro che agevole.
Il Villalba Ocres Moca è stato in grado di gestire in maniera più che positiva un periodo di stagione che ha costretto Scotto di Clemente e compagni ad affrontare quattro delle prime sei forze del torneo, battendo per 3-2 sia la Monti Cimini che il Civitavecchia e superando ai Quarti di Finale di Coppa Italia l’ostica Itri di Ghirotto.
Al Comunale si presenterà dunque una squadra in salute, vogliosa di raccogliere ulteriori punti preziosi per la propria classifica e trascinata in avanti dall’ex di turno Lorenzo Regis, già autore di nove reti in campionato.
ECCELLENZA – GIRONE A
RECUPERO XVI GIORNATA
UNIPOMEZIA – VILLALBA OCRES MOCA
Arbitro: Baratta di Ciampino
Campo: Comunale – via Varrone 15 (Pomezia)
Domenica 29 dicembre – ore 11





