Venerdì 13 novembre alle 18.00 presso il Don Orione (via della Camilluccia 120), verrà presentato il nuovo circolo Don Orione Roma Nord, una nuova realtà sportiva che partirà da un’opera di riqualificazione del territorio.
Il progetto sviluppato in questi anni comprenderà (due campi di calcio a 8, 4 campi di calcio a 5, un campo da calcio a 11 in erba sintetica, una palestra, un’area barbecue e un’altra esclusiva per le feste oltreché un bar/ristorante.
Una nuova realtà non solo per gli abitanti di Roma Nord, ma per Roma, accanto alla bellissima madonnina sopra all’area verde del Parco di Monte Mario, riserva naturale.
Per questo tutto il circolo userà le nuove tecnologie a basso consumo e inquinamento per essere all’avanguardia ma soprattutto pulito, come ad esempio l’utilizzo di luci a led a basso impatto ambientale, l’installazione di pannelli fotovoltaici per l’accumulo di energia solare e riscaldamento dell’acqua, nonché l’utilizzo di tanti altri materiali a basso impatto ambientale come la terra stabilizzata.
Fiore all’occhiello, poi, oltre alla scuola calcio già centro nevralgico per intere famiglie, la collaborazione con la U.S. Boreale, squadra maschile militante in Eccellenza che la vedrà allenarsi e giocare le partite casalinghe proprio nel campo di calcio centrale con più di quattrocento posti a sedere.
Una nuova realtà sportiva romana in un centro, il Don Orione, che per anni ha fatto la storia di Roma Nord.
(Ufficio Stampa Don Orione Roma Nord)