DURANTE: “LA VITTORIA ERA NELL’ARIA, COMPLIMENTI AI RAGAZZI”

DURANTE: “LA VITTORIA ERA NELL’ARIA, COMPLIMENTI AI RAGAZZI”

Ci sono volute sei giornate, ma finalmente l’Almas Roma è riuscita a centrare il primo successo stagionale in Eccellenza.

In trasferta su un campo ostico, quello di Soriano nel Cimino, i biancoverdi hanno portato a casa i tre punti grazie alla tripletta di Bozzoni e al gol decisivo di Colasanti, uno dei migliori prodotti del vivaio Almas degli ultimi anni.

Ci si potrebbe sorprendere per un 2 – 3 davvero inaspettato alla vigilia, ma Andrea Durante, tecnico dei biancoverdi, si aspettava una buona prestazione “come d’altronde le abbiamo sempre offerte dall’inizio del campionato. Non voglio sembrare presuntuoso, ma credo che questa vittoria fosse nell’aria, perchè la squadra ci è sempre stata con la testa ed è sempre uscita a testa alta da ogni incontro sin qui disputato. “

“Chiaramente, sapevamo che il compito di oggi era difficile – prosegue Durante – La Sorianese è una grande squadra e qualcuno si stupirà di questo risultato, ma io sapevo sin dal primo minuto che oggi potevamo far bene.”

La vittoria in campionato arriva dopo la sconfitta per 4 – 0 della scorsa settimana in casa patita contro il Città di Fiumicino: “Ma può starci una partita difficile e sfortunata nel corso della stagione, la settimana scorsa abbiamo affrontato una squadra che, per me, farà la voce grossa nel girone A, molto organizzata e forte in attacco.

Anche a Civitavecchia avremmo meritato di vincere, non siamo squadra da scoraggiarci così facilmente e siamo passati oltre senza problemi.”

La chiusura Durante la dedica ai giovani, sempre massicciamente impiegati dal club di Via Demetriade: “oggi abbiamo chiuso con sei under 20 in campo, sia le regole che il nostro budget ci impone di utilizzarne parecchi e sono sin qui soddisfatto del loro impegno.

Chiaramente i più giovani, i ’96 e i ’97, devono ancora imparare i trucchi del mestiere da chi è più esperto, ma giocando stabilmente in prima squadra possono migliorare in tempi brevi.”