E’ SUCCESSO NEL CAMPIONATO ALLIEVI: CLAMOROSO KO DEL FUTBOL, SALE LA VIGOR. N.T.T.TESTE E ROMULEA A BRACCETTO

E’ SUCCESSO NEL CAMPIONATO ALLIEVI: CLAMOROSO KO DEL FUTBOL, SALE LA VIGOR. N.T.T.TESTE E ROMULEA A BRACCETTO

a cura di Massimo Confortini

Girone A:

Rimangono due squadre in testa al raggruppamento: la Nuova Tor Tre Teste e la Romulea, entrambe reduci da una prova importante in trasferta.

La squadra di Tocci, infatti, era impegnata nella difficile trasferta di Civitavecchia, contro una formazione capace solo sette giorni fa di espugnare l’Anco Marzio. I rossoblu sono riusciti ad imporsi grazie alle reti di Pochi e di Caprioli, al secondo centro consecutivo.

Non molla un centimetro, però, la Romulea. Nella prima gara senza Fortuna (auguri di pronta guarigione al genietto amaranto oro) i ragazzi di Catini vanno sotto per merito di Zuccari, ma nella ripresa ribaltano tutto con Azzawi e con capitan Baldazzi, a segno nel recupero.

Continua a sorprendere anche l’Ottavia, che blocca sul pari il Tor di Quinto (1-1 il finale). Gli azzurri rimangono al terzo posto con 10 punti, mentre i rossoblu di via del Baiardo raggiungono quota 5, in un inizio di campionato non particolarmente brillante.

Chi continua a stentare è l’Ostiamare di Patanella, che incappa nella terza sconfitta consecutiva. Sul difficile campo del Ladispoli, infatti, i tirrenici la spuntano per 1-0 grazie alla realizzazione di Indino. Ora la formazione di Simone Marinelli sale a quota 10, agganciando l’Ottavia.

Altra grande sorpresa di questo inizio di campionato è rappresentata dal Montespaccato. In via Stefano Vaj esce sconfitto anche lo Sporting Città di Fiumicino, a cui non basta il gol di Barbato. Per la formazione di Mei qualche difficoltà in più del previsto in questa prima parte di stagione.

Terminato il tour de force delle prime tre giornate, torna a vincere anche il Savio di Umberto Carmelino. Al Raimondo Vianello il Rieti esce sconfitto per 2-0 con i gol realizzati dalle torri Pirri e Modesti, alla seconda gioia personale in questo campionato. I blues campioni in carica salgono quindi a quota 7 punti in classifica.

Chiudono la giornata le vittorie in trasferta della Spes Montesacro (4-1 sul campo del Monterotondo) e del Tor Sapienza (3-2 al Don Calabria contro l’Aurelio con i gol di Cerbone, Campanelli e Di Franco)

 

Girone B:

La notizia di giornata è senz’altro il ko del Futbolclub di Roberto Baronio in casa contro la Pro Roma. I ripetuti attacchi degli orange non fruttano punti, e gli ospiti riescono nell’impresa grazie al gol di Formica.

Approfitta dell’inattesa sconfitta del Futbol la Vigor Perconti di Cardone, che destino vuole essere proprio ex di via del Baiardo. Al Vigor Sporting Center i blaugrana battono per 2-0 i Vigili Urbani (reti di Zady e De Marco) e toccano quota 10, in vetta da soli.

Anche perchè la capolista San Lorenzo, priva del tecnico Migani e di Casalenuovo, entrambi appiedati dal giudice sportivo per 4 turni, cade sul campo del Certosa, che vince per 2-0 con i sigilli di Granatiero e Aulisi.

San Lorenzo agganciato a quota 9 dall’Urbetevere. In via della Pisana è il San Donato Pontino a passare per primo in vantaggio con Tintari, ma una doppietta dal dischetto di Rondoni e Orlanno ribaltano il risultato. Nel finale i gol di Parisella, sempre su rigore, e Franco servono solo per rendere più corposo il risultato finale di 4-2 per i gialloblu di Barba.

Altra gara importante si giocava alla Borghesiana tra Lodigiani e Atletico 2000. I ragazzi di Valerio centrano la prima vittoria stagionale, infliggendo ai reds, invece, la prima domenica senza punti. Ospiti avanti nel primo tempo con Fresi, pareggio di Neri ad inizio ripresa, prima della rete di Codispoti, che al terzo di recupero regala la posta piena ai rossoblu.

Vince per la prima volta, dopo tre pareggi, la Fortitudo Roma di Stefano Basoccu, che espugna Borgo Carso con la rete del centrocampista Zara. Per i romani si conferma l’ottimo inizio di stagione, che li vede ancora imbattuti dopo quattro turni.

Termina a reti bianche a Pavona la gara tra Albalonga e Vivace Grottaferrata, mentre nell’incontro pomeridiano del Fuso di Ciampino successo esterno del Palestrina sull’Almas con la doppietta decisiva di Rocco.