E’ SUCCESSO NEL CAMPIONATO GIOVANISSIMI: STECCANO ALL’ESORDIO VIGOR E N.T.T.T.. BENE URBETEVERE, SAVIO E OSTIA E TDQ

E’ SUCCESSO NEL CAMPIONATO GIOVANISSIMI: STECCANO ALL’ESORDIO VIGOR E N.T.T.T.. BENE URBETEVERE, SAVIO E OSTIA E TDQ

a cura di Massimo Confortini

La notizia della prima giornata è che le due finaliste della scorsa edizione del campionato non sono riuscite a far loro i tre punti. Vigor Perconti e Nuova Tor Tre Teste, infatti, non vanno oltre il pari in due trasferte insidiose a Rieti e a San Donato Pontino.

Girone A:

L’Urbetevere di Lillo inizia col piede giusto la stagione, imponendosi sul non facile campo del Montefiascone per 2-0 e confermando le ottime sensazioni del pre season, con i gialloblu vincitori nel Bini, e finalisti nel Lorex. In casa dei gialloverdi la vittoria porta le firme di Bartolotta e Zappalà, apparsi tra i più in forma nell’ultimo mese.

La sorpresa del raggruppamento è il pari della Vigor Perconti campione in carica, allenata da Muzzi, nella trasferta di Rieti. Lo 0-0 finale può considerarsi giusto: i blaugrana, infatti, dopo aver spinto nel primo tempo, ed aver avuto modo di protestare per qualche scelta discutibile del direttore di gara, nella ripresa non sono riusciti a creare particolari occasioni.

Centrano i tre punti le altre big del raggruppamento: l’Ostiamare regola per 2-1 l’Aurelio Fiamme Azzurre all’Anco Marzio con i gol di Palotti e Pascarella, il Savio vince nettamente sulla Vis Aurelia per 3-1 al Raimondo Vianello (gol di Alfonsetti, Capogna e Fontana), mentre il Ladispoli espugna il Comunale in via degli Alberini, sconfiggendo il Tor Sapienza per 3-2 (reti di De Carli, Mei e Pellecchia).

Successi esterni, infine per il DLF Civitavecchia, che si impone sulla Petriana per 3-2 (gol di Tidei, Bassetti, Maggi), per la Spes Montesacro in casa del Guidonia (2-1 con reti di Lelitiu e Nazaro), e per l’Atletico 2000 (Tolli e Pellegrino a segno in casa del Monterotondo).

 

Girone B:

Se la vincitrice in carica non brilla, si può dire lo stesso della finalista dello scorso anno. La Nuova Tor Tre Teste non va oltre 1-1 in casa del San Donato Pontino. Non basta alla formazione di Buffa non basta il sigillo di Lampis.

Al contrario partono fortissimo Lodigiani, Tor di Quinto e Futbolclub. I biancorossi di Rivetta superano, non senza problemi, la Fortitudo Roma alla Borghesiana. In gol vanno Lico e De Carli. I rossoblù del “Diavolo” Pezzali, invece, espugnano nettamente il campo Roma con i gol di Picano e la doppietta di Staffa, mentre gli orange superano il Certosa per 5-1 grazie alla tripletta di Venturi e ai sigilli di Russo e Trani. Non porta punti ma merita applausi il gol su punizione, splendido, di Sammarco.

Terminano sull’1-1 Vigili Urbani-Atletico Fidene e Ceprano-Pro Roma, mentre il neopromosso Anziolavinio regola all’inglese il Palestrina con i gol di Florio e Torresan.

Nel pomeriggio di sabato, in anticipo, a Borgo Carso è terminato in pareggio il match tra Polisportiva Carso e Città di Ciampino, con quest’ultimi che rimangono imbattuti nel match d’esordio assoluto in Elite.