È UN CERTOSA INCONTENIBILE: LA JUNIORES MOSTRA LA MANITA AL FIANO ROMANO!

È UN CERTOSA INCONTENIBILE: LA JUNIORES MOSTRA LA MANITA AL FIANO ROMANO!

Di Bruno D’artibale.

Juniores Elite, 3^ giornata: Certosa – Fiano Romano 5 – 0

Certosa: Lucci, Valente, Turchetti, Morolli,Ragusa, Ghinassi, Pratillo (59’Fioretti), Volanti(70′ Vieriu) Colagrossi( 51”Palmigiani), Costantino(66’Belfiori) , Calì (55’Conti). A disp. : Muzi, El Houjjaji. All. : Ranalli.

Fiano Romano: Pisano, Serafini, Ienne( 74’Kola) Luzzi, Santini, Gargano, Emiliani, Abagnale, Tiberti (61’Tatue Beunjoya) , Turchi(61’Peretti), Imperatori(63′ Agresti). A disp. : Funari. All. : Scialdone.

Arbitro: Marchese di Roma 2

Marcatori: 44’Costantino,50’Colagrossi,53’Calì, 64’Conti, 89’Turchetti

Note:  recupero 2′ pt 3’st

I padroni di casa, reduci da due pareggi nelle prime due uscite stagionali, cercano di guadagnare la prima vittoria contro il fanalino di coda, il Fiano Romano, ancora a quota zero punti.

Il Certosa si rende subito pericoloso con una conclusione di Costantino, che approfitta di un errore della difesa avversaria, ma non riesce a concretizzare.

I nero verdi sono molto aggressivi, e  subito dopo con Morolli provano  a colpire dalla trequarti, ma Pisano neutralizza.

Il Fiano ottiene un calcio d’angolo, ma Lucci respinge, facendo riprendere ai suoi l’azione offensiva.

I padroni di casa hanno poi due buone opportunità, ma prima Morolli e poi Pratillo, che viene colto però in fuorigioco, sprecano.

La partita sembra sbloccarsi, con Colagrossi che riesce a bucare Pisano, ma l’arbitro ferma l’azione nuovamente per fuorigioco dello stesso attaccante.

Il Fiano subisce molto la pressione offensiva, e solo un grande intervento di Pisano impedisce a Pratillo di segnare il gol del vantaggio. Il Certosa spinge in maniera costante, e riesce ad arrivare nuovamente  nell’area avversaria con Colagrossi, ma un preciso tackle di Gargano riesce ad evitare il goal.

L’arbitro è poi costretto a fermare il gioco per un paio di minuti, perché sull’azione successiva Colagrossi si scontra con Pisano, ma fortunatamente entrambi si rialzano senza conseguenze; il  portiere del Fiano si rende protagonista di una bella parata su un tiro dalla distanza di Calì, deviando in angolo, che il Certosa non sfrutta.

Il Fiano, in maniera graduale, riesce a pareggiare l’intensità degli avversari, riuscendo ad ottenere una chance su errato disimpegno di Lucci, ma Ienne si fa stoppare da Turchetti.

Il vantaggio del Certosa arriva al 44′, quando Morolli riesce a rubare una palla, che serve poi a Costantino che trasforma in goal.

In avvio della seconda frazione, al 50′, Colagrossi approfitta di una disattenzione avversaria, riuscendo a segnare il punto del 2-0.

Tre  minuti più tardi, su passaggio del neo entrato Palmigiani, Calì buca nuovamente la porta di Pisano, per il 3-0 del Certosa.

I padroni di casa sono in completo controllo della partita, e gli ospiti, provati nel morale dal terzo goal subito, non reagiscono.

Al 64′ arriva anche il 4-0, con Conti che, su assist di Palmigiani, con un preciso colpo di testa trafigge nuovamente Pisano. Il Certosa ovviamente rallenta il ritmo, permettendo al Fiano di contrattaccare, ma quest’ultimo non riesce mai ad essere pericoloso.

Gli ospiti hanno però un sussulto nei minuti finali, quando Luzzi prova a siglare il gol della bandiera, ma Lucci neutralizza senza alcun problema.

Il Certosa però, all’improvviso, colpisce per l’ennesima volta con Turchetti, che, all’89, su calcio d’angolo stacca perentoriamente e trafigge Pisano.

L’ultimo sussulto, in pieno da recupero, viene sempre dai nero verdi, con Vieriu che prova un sinistro a giro, ma spedisce sopra la traversa.

Il Certosa così sale a quota 5 in classifica, mentre il Fiano Romano rimane inchiodato in ultima posizione sempre a 0 punti.