Eccellenza, domani si completa il secondo turno: il Pomezia vuole mettere la freccia…

Eccellenza, domani si completa il secondo turno: il Pomezia vuole mettere la freccia…

Tra poco più di ventiquattro ore si completerà finalmente la seconda giornata del massimo campionato regionale con la seconda tranche dei recuperi.

Saranno complessivamente tre le partite a cui gli appassionati potranno assistere.

Nel Girone A la Boreale Don Orione, che giusto due giorni fa ha festeggiato il suo primo successo in campionato superando nettamente la Monte Grotte Celoni, riceverà in via della Camilluccia la Polisportiva Monti Cimini, ancora in attesa di sapere chi sarà il suo nuovo allenatore dopo l’esonero di Oliva e che dovrebbe presentare nuovamente Patrizi in panchina a distanza di tre giorni dal pari casalingo con la Valle del Tevere.

????????????????????????????????????
Radi, all. Boreale

Nel Girone B i recuperi saranno invece due: al Candiani la Play Eur, costretta ancora a giocare nell’abituale dimora della Nuova Tor Tre Teste in attesa del rifacimento del manto erboso del Mario Tobia (i lavori dovrebbero completarsi intorno alla metà del mese, ndr), ospiterà il Colleferro.

Dopo l’incoraggiante pari all’esordio con il Montespaccato, Scarfini va a caccia del primo acuto contro un avversario in evidente difficoltà e che nelle precedenti quattro uscite ha incassato appena un punto.

scarfini
Scarfini, all. Play Eur

La partita più interessante, tuttavia, si giocherà probabilmente al Comunale di via Varrone, dove il Pomezia, che dopo lo schiaffo di Ciampino si è incattivito al punto di rifilare un totale di dieci reti (senza subirne) alle malcapitate Roccasecca e Formia, si accinge a ricevere la visita del Latina Scalo Sermoneta.

Matricola del torneo, la formazione di Gesmundo ha cominciato il proprio cammino nel massimo campionato regionale perdendo in casa contro il Serpentara.

Di lì in avanti, però, le cose sono decisamente migliorate, come certificano i successi con Bricofer Casal Barriera e Cavese ed il pari esterno di domenica scorsa contro l’Almas che, tra le altre cose, hanno evidenziato lo straordinario momento di condizione di Edoardo Onorato, esterno alto che ha già timbrato cinque volte in campionato.

Le due squadre si sono già affrontate in amichevole dopo ferragosto e la squadra di Gagliarducci (nella foto) s’impose per 3-1 grazie ad una tripletta di Stefano Tajarol.

Se i rossoblu di patron Bizzaglia riusciranno a centrare la terza vittoria consecutiva, metteranno la freccia nei confronti di ben tre rivali in un colpo solo e si porteranno al secondo posto ad un solo punto di distanza dalla capolista Virtus Nettuno Lido.

Un’occasione decisamente troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire, anche se Baylon e compagni faranno bene a non sottovalutare i pontini.

Fischio d’inizio a Pomezia previsto per le ore 15, mentre sugli altri campi le partite prenderanno il via mezz’ora più tardi.

Di seguito il programma gare di domani e gli arbitri designati per dirigerle.

 

ECCELLENZA

GIRONE A

(recupero della seconda giornata)

BOREALE DON ORIONE – POL. MONTI CIMINI

Arbitro: Giusti di Ostia Lido

Campo: Don Orione – via della Camilluccia 120 (Roma, loc. Monte Mario)

Ore 15:30

ECCELLENZA

GIRONE B

(recuperi della seconda giornata)

PLAY EUR – COLLEFERRO

Arbitro: Morello di Tivoli

Campo: Candiani – via Giuseppe Candiani snc (Roma, loc. Tor Tre Teste)

Ore 15:30

POMEZIA – LATINA SCALO SERMONETA

Arbitro: Forconi di Roma 2

Campo: Comunale – via Varrone 15 (Pomezia)

Ore 15