A cura di Ettore Tortorici
Rimangono da giocare solo cinque partite ed i giochi sono praticamente fatti per quanto riguarda i due gironi del campionato di Eccellenza femminile laziale.
Nel Girone A ennesima goleada della capolista. Ben sedici reti contro una malcapitata ATLETICO MORENA. Sulla CROSS ROADS CALCIO di Formello è stato scritto e detto tutto. Tredici partite fatte, tredici vittorie, quasi cento gol realizzati ed appena quattordici reti subite. Un ruolino di marcia praticamente perfetto. Sono solo cinque i punti di differenza con l’ACADEMY LADISPOLI, certo c’è ancora da giocare lo scontro diretto proprio l’ultima giornata all’Angelo Sale di Ladipsoli, ma per la squadra di Formello il cammino prima dell’ultima partita sarà agevole, difficilmente perderà punti per strada. Per intanto queste due squadre hanno confermato di essere in assoluto le più forti del campionato, la squadra dell’ACADEMY LADISPOLI ha travolto con un perentorio quattordici a zero il fanalino di coda SPORTING MONTESACRO. Il TRASTEVERE invece cade in casa LUISS e rischia di perdere la terza piazza ai danni dell’ERETUM MONTEROTONDO che con la LUPA FRASCATI è stata costretta a rinviare la partita al 16 febbraio. Anche per la JEM’S SOCCER ACADEMY è stata una domenica positiva, ha stravinto con il MONTEROSI FC è si piazza perentoriamente al quinto posto.
Nell’altro raggruppamento il REAL CASSINO COLOSSEO se pur soffrendo porta a casa tre punti pesanti contro una WOMAN ATLETICO LODIGIANI che ha sfiorato il colpaccio in casa. La capolista non allunga in classifica dato che il FROSINONE CALCIO vince a Sora con il VIS 07 e rimane ad otto punti dal primo posto, sempre con una partita da recuperare con la LAZIO CALCIO FEMMINILE che a sua volta esce sconfitta in casa dalla FORTITUDO ACADEMY VELITRUM che compie l’impresa e vince quattro ad uno. Conferme per la NUOVO ISONZO LATINA che vince tra le mura amiche con l’ESERCITO CALCIO APRILIA, mentre la VITERBESE CASTRENSE vincendo fuori casa con la SPORTING LATINA 2019 rimane ancorata al terzo posto della graduatoria sperando in un passo falso delle sue dirette concorrenti. Impossibile pensare ad un aggancio alla vetta ma blindare la terza piazza sarà l’obiettivo minimo stagionale.
Domenica prossima interlocutoria per tutte le compagini, con pronostici abbastanza scontati, dopo di che il campionato si ferma per due settimane, con alcuni recuperi che si giocheranno il 16 febbraio. Tutti pronti poi per il rush finale che comunque non dovrebbe prevedere sorprese eclatanti.