Con lo stop forzato al campionato ormai alle spalle, le diciotto squadre del Girone A di Eccellenza sono pronte a dar vita ad una nuova giornata di spettacolo con una certezza: la lotta al titolo è più serrata che mai.
Big match di giornata a Civitavecchia, dove i neroazzurri di Castagnari, reduci da due ko consecutivi che hanno fatto perdere la vetta della classifica dopo dodici giornate, attendono il Pomezia di Zappavigna, che non può far altro che vincere se vuole provare a tenersi attaccata alle posizioni di testa.
Altra gara tutta da vivere è certamente quella del ‘Don Orione’, dove arriva la neocapolista W3 Maccarese: i bianconeri di Colantoni, ancora imbattuti in campionato, arrivano dal poker rifilato al Rieti in inferiorità numerica, ma dovranno vedersela con la seconda miglior difesa del girone, la Boreale di Ferazzoli, reduce dal convincente successo di Soriano.
Il Valmontone, dopo il ritrovato entusiasmo scaturito dalle due vittorie tra Coppa e campionato, sarà di scena sul campo del fanalino di coda LUISS, dove mister Stendardo, arrivato in giallorosso da un paio di settimane, ritroverà il suo passato.
Sei vittorie consecutive, cinque delle quali con la porta imbattuta, e la miglior difesa del campionato sono dati che non bastano alla Tivoli per essere soddisfatta: i ragazzi di Lombardo cercano bottino pieno anche al ‘Campo Roma’ dove la Romulea cerca invece punti salvezza.
Dopo l’entusiasmante vittoria in rimonta di Ladispoli (da 0-2 a 3-2 in tre minuti), il Colleferro di Gagliarducci ha intenzione di continuare a scalare la classifica e attende una Sorianese che ha rallentato dopo un grande inizio di stagione.
Certosa e FC Viterbo non possono più sbagliare: servono due vittorie per rimanere in corsa.
Di seguito programma completo e classifica.
ARANOVA – ACADEMY LADISPOLI
AURELIANTICAURELIO – CERTOSA
BOREALE – W3 MACCARESE
CIVITAVECCHIA – POMEZIA
COLLEFERRO – SORIANESE
FIUMICINO – FC VITERBO
LUISS – VALMONTONE
RIETI – OTTAVIA
ROMULEA – TIVOLI
CLASSIFICA: W3 MACCARESE 27; CIVITAVECCHIA, TIVOLI 26; VALMONTONE 24; BOREALE, POMEZIA 20; COLLEFERRO, RIETI 19; CERTOSA, FC VITERBO, SORIANESE 18; ARANOVA 17; AURELIANTICAURELIO 17; ROMULEA* 13; FIUMICINO 11; OTTAVIA* 8; ACADEMY LADISPOLI 7; LUISS 5.
* Una partita in meno