Ufficialmente alle spalle il primo terzo di campionato e archiviati anche i quarti di finale di Coppa Italia con il solo Valmontone approdato al turno successivo, il Girone A di Eccellenza si appresta a vivere la sua giornata numero tredici.
Due veri e propri big match ci attendono la prossima domenica a partire da Valmontone–Civitavecchia: i giallorossi, che hanno salutato mister Federico Pace in settimana dopo i due ko consecutivi che l’hanno allontanata dalla vetta e nel contempo hanno dato il benvenuto a mister Guglielmo Stendardo, hanno la grande occasione di accorciare sul primo posto occupato proprio dai neroazzurri, che devono ancora fare i conti con l’infortunio di bomber Vittorini.
Tutta da seguire anche W3 Maccarese–Rieti, con i bianconeri di Colantoni, unica squadra ancora imbattuta in Eccellenza, pronta ad approfittare di un eventuale passo falso dei ragazzi di Castagnari per prendersi la vetta: i reatini di Scudieri, però, arrivano lanciati dal rotondo successo contro la Sorianese e puntano a recuperare punti da chi li precede.
La Tivoli sembra inarrestabile e, dopo un inizio complicato, sono ora quattro le vittorie consecutive degli amarantoblu che hanno proiettato i tiburtini sul podio: i ragazzi di Lombardo ospiteranno all’Olindo Galli l’Aureliantincaurelio di Lo Monaco, reduce da un’altra trasferta, quella del Campo Roma, dove ha strappato un buon pari.
Tornato alla vittoria nella complicata e sentita trasferta di Colleferro, il Pomezia di Zappavigna dovrà cominciare a dare continuità: l’avversario sarà l’Aranova del neomister Scarfini, che arriva però in fiducia dopo il bel successo contro il Valmontone.
Di seguito programma completo e classifica.
ACADEMY LADISPOLI – COLLEFERRO
CERTOSA – FIUMICINO
FC VITERBO – LUISS
OTTAVIA – ROMULEA
POMEZIA – ARANOVA
SORIANESE – BOREALE
TIVOLI – AURELIANTICAURELIO
VALMONTONE – CIVITAVECCHIA
W3 MACCARESE – RIETI
CLASSIFICA: CIVITAVECCHIA 26; W3 MACCARESE 24; TIVOLI 23; VALMONTONE 21; POMEZIA, RIETI 19; SORIANESE 18; BOREALE, CERTOSA 17; ARANOVA, AURELIANTICAURELIO, COLLEFERRO 16; FC VITERBO 15; ROMULEA 12; FIUMICINO 10; OTTAVIA 8; ACADEMY LADISPOLI 7; LUISS 5.