Sono solo cinque le giornate che mancano al termine del Girone A di Eccellenza: il turno numero trenta potrebbe essere cruciale.
La capolista Valmontone, che vede i festeggiamenti per la Serie D sempre più vicini, potrebbe fare un enorme favore alla W3 Maccarese per ciò che riguarda la corsa play-off: i giallorossi saranno infatti gli ospiti del Civitavecchia, che dopo la sconfitta di Viterbo non può più fallire se vuole dire la sua fino all’ultimo per il secondo posto. I bianconeri di Colantoni sperano in un regalo del gruppo di Stendardo, ma dovranno tenere alta la concentrazione contro il Rieti di Scaricamazza che, nonostante una posizione di classifica più che tranquilla, non vorranno regalare nulla agli avversari.
Hanno un solo risultato a disposizione le tre squadre a quota 50 punti che non hanno alcuna intenzione di mollare il loro sogno: l’Aranova di Scarfini attende il Pomezia di Di Giovanni, che ha ottenuto la prima vittoria della sua nuova gestione contro il Colleferro e che punta ad uscire dalla zona play-out; la Tivoli di Lombardo affronterà l’Aurelianticaurelio di Lo Monaco, per la quale vale lo stesso discorso della squadra pometina; la Viterbese di Gardini ospite della LUISS, che è probabilmente alla ultima spiaggia per la corsa salvezza.
Di seguito programma completo e classifica.
ARANOVA – POMEZIA
AURELIANTICAURELIO – TIVOLI
BOREALE – SORIANESE
CIVITAVECCHIA – VALMONTONE
COLLEFERRO – ACADEMY LADISPOLI
FIUMICINO – CERTOSA
LUISS – VITERBESE
RIETI – W3 MACCARESE
ROMULEA – OTTAVIA
CLASSIFICA: VALMONTONE 66; W3 MACCARESE 57; CIVITAVECCHIA 52; ARANOVA, TIVOLI, VITERBESE 50; COLLEFERRO 42; BOREALE, CERTOSA, RIETI 41; ROMULEA, SORIANESE 36; AURELIANTICAURELIO 35; POMEZIA 34; OTTAVIA 26; LUISS 20; ACADEMY LADISPOLI 18; FIUMICINO 17.