Dopo una lunga attesa è pronto ad andare in scena quello che potrebbe essere il turno decisivo del Girone A di Eccellenza, il ventiquattresimo.
Il duello ad oltranza tra Valmontone e W3 Maccarese potrebbe definitivamente decidersi nello scontro diretto di domenica al W3 Stadium: se ad ottenere i tre punti saranno i giallorossi di Stendardo, allora la lotta al primo posto sarebbe virtualmente chiusa, se a vincere fossero i bianconeri di Colantoni potrebbe riaprirsi.
In tutto ciò, spettatore non pagante il Civitavecchia, che insegue la seconda piazza che vale i play-off nazionali a tre punti di distanza e che rimane pronta ad approfittare di eventuali passi falsi di chi è davanti, anche se contro la LUISS (e per le tre giornate successive) dovrà fare a meno di bomber Vittorini, squalificato.
Dopo aver rifilato il primo ko alla W3 Maccarese, l’FC Viterbo di Gardini ha ripreso a correre verso il podio della classifica, l’Ivo di Marco accoglierà i gialloblù che troveranno un’Ottavia di Porcelli in un buon momento di forma e reduce da quattro punti nelle ultime due giornate.
Riflettori anche sul derby Aranova–Fiumicino, con i primi che giornata dopo giornata hanno risalito la china portandosi vicino alla zona che conta, mentre i secondi sono in crisi nera e reduci da dieci sconfitte consecutive.
La Tivoli, dopo aver gioito per la prima volta con Cotroneo in panchina, non può più permettersi errori e l’ostacolo Boreale si preannuncia particolarmente complicato, anche perché i biancoviola di Ferazzoli arrivano da due vittorie consecutive e, più in generale, da sette punti nelle ultime tre uscite.
Di seguito programma completo e classifica.
ARANOVA – FIUMICINO
BOREALE – TIVOLI
CIVITAVECCHIA – LUISS
COLLEFERRO – AURELIANTICAURELIO
OTTAVIA – FC VITERBO
RIETI – CERTOSA
ROMULEA – ACADEMY LADISPOLI
SORIANESE – POMEZIA
W3 MACCARESE – VALMONTONE
CLASSIFICA: VALMONTONE 52; W3 MACCARESE 46; CIVITAVECCHIA 43; FC VITERBO 39; ARANOVA, TIVOLI 38; COLLEFERRO 35; BOREALE, CERTOSA, RIETI 33; SORIANESE 30; POMEZIA 29; AURELIANTICAURELIO 28; ROMULEA 27; OTTAVIA 20; LUISS 16; ACADEMY LADISPOLI 13; FIUMICINO 11.