Il campionato di Eccellenza è pronto a vivere la sua decima giornata.
Dopo il recupero infrasettimanale che ha visto la Tivoli superare il Pomezia per 2-0, il turno di domenica del Girone A sarà ancora ricco di spunti.
Per la capolista Civitavecchia si presenterà proprio l’ostacolo tiburtino, rilanciato dalla terza vittoria consecutiva tra Coppa e campionato e che sembra aver trovato finalmente una quadra con l’arrivo del nuovo tecnico Francesco Lombardo.
Il Valmontone, primo rivale dei neroazzurri in classifica, è tornato a vincere la scorsa domenica in maniera netta e convincente, ma la trasferta del weekend sul campo della Boreale nasconde tante insidie: i biancoviola sono infatti la miglior difesa del gruppo con appena tre reti subite in nove partite.
Di questo doppio incrocio proverà ad approfittare Francesco Colantoni con la sua W3 Maccarese, ma anche i bianconeri non avranno vita facile contro la Sorianese, vera sorpresa di questo avvio e miglior neopromessa dell’Eccellenza.
Per il Pomezia, colpito dal ko nel recupero, l’ostacolo pomeridiano Rieti, che con Raffaele Scudieri è ancora in cerca di continuità.
Il Colleferro di Cristiano Gagliarducci, lanciato dal convincente successo di domenica contro il Certosa, attende l’FC Viterbo, alla prima con il nuovo tecnico Aldo Gardini.
Proprio il Certosa dovrà provare a reagire al ko interno contro i rossoneri, ma l’Aranova, reduce da due ko, non farà sconti.
Di seguito programma completo e classifica.
ARANOVA – CERTOSA
BOREALE – VALMONTONE
CIVITAVECCHIA – TIVOLI
COLLEFERRO – FC VITERBO
LUISS – AURELIANTICAURELIO
OTTAVIA – ACADEMY LADISPOLI
RIETI – POMEZIA
ROMULEA – FIUMICINO
W3 MACCARESE – SORIANESE
CLASSIFICA: CIVITAVECCHIA 23; VALMONTONE 18; WE MACCARESE 17; BOREALE, SORIANESE, POMEZIA 15; TIVOLI 14; RIETI 13; ARANOVA, AURELIANTICAURELIO, COLLEFERRO 12; CERTOSA 11; FC VITERBO, ROMULEA 10; FIUMICINO 9; OTTAVIA 5; LUISS 4; ACADEMY LADISPOLI 3.