Archiviato il turno di Coppa Italia, l’Eccellenza è pronta a tornare per la sua nona giornata.
Il Civitavecchia di Castagnari, dopo il piccolo allungo in classifica della scorsa domenica, proverà a confermarsi ancora in casa dell’Aurelianticaurelio, forte del convincente successo contro l’Aranova dell’ultimo turno e in fiducia.
Cinque punti sotto, il Valmontone di Pace, dopo i due pareggi consecutivi contro W3 e Ottavia, sarà atteso dal complicato incrocio con il Rieti di Scudieri che, dopo un esordio da dimenticare, ha ottenuto il primo successo della sua nuova avventura.
La W3 Maccarese di Colantoni, a sua volta reduce da due pareggi, farà visita all’Academy Ladispoli, in coda alla classifica ma alla prima con il nuovo tecnico Bosco in panchina.
Il Pomezia di Zappavigna non vince da tre turni: l’occasione per tornare a gioire si presenta contro l’Ottavia di Porcelli, comunque lanciata dopo il prezioso pareggio ottenuto contro il Valmontone.
Tutta da vivere Certosa–Colleferro: i neroverdi di Russo gasati dai due successi consecutivi, rossoneri di Gagliarducci ancora alla ricerca della continuità di risultati.
La miglior neopromessa della stagione, la Sorianese, è pronta a stupire ancora contro la Romulea, che nelle ultime due giornate ha ottenuto 6 punti per uscire dalla zona pericolosa.
La Tivoli non può più sbagliare: amaranto-blù che attendono l’Aranova, che proverà a dimenticare l’ultima sconfitta casalinga contro l’Aurelianticaurelio.
Di seguito programma completo e classifica.
ACADEMY LADISPOLI – W3 MACCARESE
AURELIANTICAURELIO – CIVITAVECCHIA
CERTOSA – COLLEFERRO
FC VITERBO – BOREALE
FIUMICINO – LUISS
POMEZIA – OTTAVIA
SORIANESE – ROMULEA
TIVOLI – ARANOVA
VALMONTONE – RIETI
CLASSIFICA: CIVITAVECCHIA 20; VALMONTONE 15; SORIANESE, W3 MACCARESE 14; RIETI 13; ARANOVA, AURELIANTICAURELIO, BOREALE, POMEZIA* 12; CERTOSA 11; FC VITERBO 10; COLLEFERRO, ROMULEA 9; TIVOLI* 8; FIUMICINO 6; OTTAVIA 5; LUISS 4; ACADEMY LADISPOLI 3.
* Una partita in meno