Eccellenza/Girone A, il weekend: il programma completo della settima giornata

Eccellenza/Girone A, il weekend: il programma completo della settima giornata

Il campionato di Eccellenza laziale è pronto a vivere la sua settima giornata. Scopriamo insieme cosa ci aspetta nel Girone A.

Riflettori puntati su ValmontoneW3 Maccarese: i giallorossi di Federico Pace e i bianconeri di Francesco Colantoni puntano dritti alla vetta della classifica e la gara di domenica potrà dare le prime risposte ai due tecnici. Entrambe le formazioni sono reduci dalle fatiche del mercoledì di Coppa.

Il Civitavecchia può approfittare dello scontro diretto per provare ad allungare almeno su una delle due rivali: i neroazzurri di Castagnari saranno ospiti della LUISS e potranno contare su un Vittorini in grande forma.

Da vivere anche l’incrocio tra Tivoli e Boreale, sarà già la terza volta che le due squadre si sfideranno in questa stagione: amarantoblu e biancoviola, difatti, hanno già battagliato tra andata e ritorno nei sedicesimi di Coppa Italia e in quell’occasione furono gli uomini di Paris ad avere la meglio.

Il Pomezia per ripartire dopo lo 0-0 di Ladispoli, per i rossoblù di Zappavigna l’ostacolo si chiama Sorianese, che ha già dimostrato di essere squadra ostica in trasferta.

Nonostante l’imbattibilità in campionato, il Rieti da questa giornata avrà una nuova guida tecnica: Raffaele Scudieri esordirà con gli amarantocelesti sul campo del Certosa di Marco Russo, reduce dal ko contro l’Ottavia in campionato, ma anche dal convincente pareggio in Coppa sul campo del Montespaccato.

Menzione d’onore per il derby FiumicinoAranova.

Ecco programma completo e classifica.

ACADEMY LADISPOLI – ROMULEA

AURELIANTICAURELIO – COLLEFERRO

CERTOSA – RIETI

FC VITERBO – OTTAVIA

FIUMICINO – ARANOVA

LUISS – CIVITAVECCHIA

POMEZIA – SORIANESE

TIVOLI – BOREALE

VALMONTONE – W3 MACCARESE

CLASSIFICA: CIVITAVECCHIA 14; VALMONTONE 13; W3 MACCARESE 12; BOREALE, POMEZIA* 11; RIETI 10; ARANOVA 9; COLLEFERRO, SORIANESE 8; FC VITERBO 7; AURELIANTICAURELIO, FIUMICINO, TIVOLI* 6; CERTOSA 5; LUISS, OTTAVIA 4; ACADEMY LADISPOLI, ROMULEA 3.

* Una partita in meno