Eccellenza/Girone A, il weekend: il programma della dodicesima giornata

Eccellenza/Girone A, il weekend: il programma della dodicesima giornata

 

Archiviato il primo terzo di campionato, si stanno cominciando a delineare le prime forze del Girone A di Eccellenza.

Big match di giornata a Colleferro, dove arriva un Pomezia in difficoltà, in crisi di risultati e ancora contrariato dall’avversa decisione arbitrale che ha condizionato l’esito dell’ultima gara: i rossoneri di mister Gagliarducci, l’ex di giornata, sono dal canto loro in un momento di forma ottimo, visto che sul campo non perdono proprio dall’arrivo dell’ex tecnico del Pomezia.

La capolista Civitavecchia, reduce dal pesante successo sul campo del Certosa, attende in casa l’FC Viterbo, che con l’arrivo del nuovo tecnico Gardini ha ottenuto due pareggi consecutivi: i neroazzurri di Castagnari dovranno fare a meno di Fatarella (squalificato) e probabilmente anche di bomber Vittorini (che ha accusato un problema muscolare).

Il Valmontone di Pace dovrà reagire al ko interno della scorsa domenica, ma la trasferta di Aranova sarà tutt’altro che semplice: la squadra del neo mister Scarfini, è reduce dal pari di Viterbo, e vuole punti per risalire in classifica.

Il pari casalingo contro la Romulea obbliga la W3 Maccarese di Colantoni, unica squadra del girone ancora imbattuta, a fare bottino pieno contro l’Ottavia di Porcelli per non perdere ulteriore distacco dalla vetta.

Il Certosa di Russo deve provare ad allontare i brutti pensieri e cominciare la risalita verso le zone che competono ai neroverdi: la LUISS però non sarà vittima sacrificale e ha bisogno urgente di punti per non perdere distacco con la zona salvezza.

Di seguito programma completo e classifica.

ARANOVA – VALMONTONE

BOREALE – ACADEMY LADISPOLI

CIVITAVECCHIA – FC VITERBO

COLLEFERRO – POMEZIA

FIUMICINO – TIVOLI

LUISS – CERTOSA

OTTAVIA – W3 MACCARESE

RIETI – SORIANESE

ROMULEA – AURELIANTICAURELIO

CLASSIFICA: CIVITAVECCHIA 26; VALMONTONE, W3 MACCARESE 21; TIVOLI 20; SORIANESE 18; AURELIANTICAURELIO, BOREALE, COLLEFERRO, POMEZIA, RIETI 16; CERTOSA 14; ARANOVA 13; FC VITERBO, ROMULEA 12; FIUMICINO 10; OTTAVIA 8; ACADEMY LADISPOLI 6; LUISS 5.