Girata la fatidica boa, il torneo riprende la sua marcia dal girone di ritorno con la capolista Anzio pronta a giocare la sua seconda gara in trasferta consecutiva a Cerveteri.
I neroniani si sono resi protagonisti di una prima metà di campionato in roboante crescendo e sperano di approcciare allo stesso modo la seconda parte.
Chi invece si augura di riprendere presto confidenza con i successi esterni è il Civitavecchia (nella foto di Alessio De Luca), che nelle ultime due trasferte ha raccolto altrettanti pareggi, facendosi così riprendere e poi superare in vetta dalla formazione di Guida.
I nerazzurri di Bifini saranno impegnati sul campo di un Quarto Municipio animato peraltro da una gran voglia di risollevarsi dopo le nove reti al passivo che hanno contraddistinto le ultime due uscite della formazione di Lo Monaco.
Il Centro Sportivo Primavera, fin qui protagonista di una stagione da incorniciare ed ampiamente rinforzato nelle ultime settimane con innesti mirati, sosterrà ad Acilia una sorta di tesi di laurea.
Un eventuale risultato positivo anche sul campo della W3 Maccarese accrediterebbe definitivamente l’undici di Polverini per la volata finale per il titolo.
Di contro, la squadra di Manelli ha assoluta necessità di voltar pagina dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa con la capolista e la sfida con la terza forza del torneo può certamente fornire risposte esaustive in tal merito.
Desta ovvia curiosità l’esordio-bis di Scudieri sulla panchina dell’UniPomezia, scivolata a ben sedici punti dalla vetta ed al momento realisticamente più interessata a mantenere a debita distanza la zona rossa della classifica: primo ostacolo la Polisportiva Favl Cimini di Puccica, vogliosa di risalire la china e rendere meno insidiosa la propria classifica.
Lì peraltro sono in risalita le quotazioni di squadre come il Fiano Romano, in procinto di ospitare a Riano il Ladispoli per dar vita ad un match dall’altissimo peso specifico, ed il Campus Eur, che a Pomezia si augura di innervare una serie positiva che dura da tre turni consecutivi.
L’Aureliantica Aurelio, che nei primi quattro mesi di stagione ha pareggiato oltre il 50% delle sue partite, ospiterà una delle formazioni più in forma di quest’ultimo scorcio di stagione, ossia quella Vis Sezze che nelle ultime quattro esibizioni ha messo a referto ben dieci punti.
Al De Franceschi, infine, un Nettuno con la testa forse già proiettata verso l’incombente semifinale di ritorno con l’Insieme Formia (in programma tre giorni dopo nel medesimo impianto) dovrà vedersela con un’Astrea che sta facendo del sano pragmatismo una politica convincente.
AURELIANTICA AURELIO – VIS SEZZE
Arbitro: L’Erario di Formia
Campo: Antonio Sbardella – via Cardinal Domenico Capranica 41 (Roma, loc. Primavalle)
Ore 11
CITTA’ DI CERVETERI – ANZIO (gara a porte chiuse)
Arbitro: Conte di Ciampino
Campo: Enrico Galli – via Settevene Palo snc (Cerveteri)
Ore 11
FALASCHELAVINIO – BOREALE (gara a porte chiuse)
Arbitro: Ercole di Latina
Campo: Villa Claudia – viale Adriatico snc (Anzio, loc. Villa Claudia)
Ore 11:30
FIANO ROMANO – ACADEMY LADISPOLI
Arbitro: Gargano di Bologna
Campo: Nicola Urbani – via del Campo Sportivo 6 (Riano)
Ore 11
INDOMITA POMEZIA – CAMPUS EUR
Arbitro: De Paolis di Cassino
Campo: Sport’s Campus – via Pontina km. 31, 400 (Pomezia, loc. Selva dei Pini)
Ore 11
NETTUNO – ASTREA (gara a porte chiuse)
Arbitro: Bordiga di Ostia Lido
Campo: Filiberto De Franceschi – via Lombardia 98/bis (Nettuno)
Ore 11
POL. FAVL CIMINI – UNIPOMEZIA
Arbitro: Poggi di Forlì
Campo: Comunale – via del Campo Sportivo snc (Vignanello)
Ore 11
QUARTO MUNICIPIO – CIVITAVECCHIA
Arbitro: Moretti di Cesena
Campo: Elis – via Carlo Alberto Cortina snc (Roma, loc. Casal Bruciato)
Ore 11
W3 MACCARESE – CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA
Arbitro: Conte di Albano Laziale
Campo: San Francesco – via Lodovico Buglio 2 (Roma, loc. Acilia)
Ore 11
CLASSIFICA
ANZIO 39
CIVITAVECCHIA 36
CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA 34
BOREALE 31
W3 MACCARESE 28
QUARTO MUNICIPIO 25
AURELIANTICA AURELIO 24
VIS SEZZE 24
ASTREA 23
UNIPOMEZIA 23
NETTUNO 22
CAMPUS EUR 21
POL. FAVL CIMINI 18
CITTA’ DI CERVETERI 17
ACADEMY LADISPOLI 14
FIANO ROMANO 14
FALASCHELAVINIO 11
INDOMITA POMEZIA 9