Se ne è ormai andato il primo terzo di campionato, ma il Girone A di Eccellenza non ha ancora un vero e proprio padrone. La giornata che sta per arrivare, la dodicesima, potrebbe però sancire lo scatto della capolista.
Il Pomezia, difatti, avanti di 2 punti rispetto alla diretta inseguitrice, attende in casa l’Academy Ladispoli, penultima in classifica ma reduce dalla pazzesca rimonta dell’ultimo turno contro l’FC Viterbo. Viterbesi che saranno gli avversari della seconda della classe, il Campus Eur, che vuole continuare a sognare, ma attenzione alla voglia di riscatto dei gialloblù che vedranno l’esordio in campionato del nuovo tecnico.
Il big match di giornata è certamente quello tra W3 Maccarese e Civitavecchia, con la formazione di Colantoni che non vince ormai da tre turni, quella di Scudieri che cerca invece continuità. A seguire il Montespaccato, tra le squadre più in forma del momento, tenterà di scalare altre posizioni, occhio però all’Astrea, anch’essa autrice di un ottimo avvio di stagione. Stesso discorso per l’SSA Rieti che, dopo un inizio incoraggiante, nelle ultime giornate ha perso qualche punto di troppo e per ripartire dovrà battere la resistenza della LUISS.
Anche il Valmontone vuole recuperare qualche punto perso per strada soprattutto nelle prime giornate, l’ostacolo Aranova non sarà dei più semplici. La Romulea per continuare il suo grande campionato contro l’ultima del raggruppamento, la Pescatori Ostia. In chiusura Villalba Ocres Moca–Audace vale punti salvezza.
Di seguito programma completo e classifica.
ARANOVA – VALMONTONE 1921
ASTREA – MONTESPACCATO
CITIZEN ACADEMY – AURELIANTICAURELIO
LUISS – SSA RIETI
PESCATORI OSTIA – ROMULEA
FC VITERBO – CAMPUS EUR
POMEZIA – ACADEMY LA DISPOLI
VILLALBA OCRES MOCA – AUDACE
W3 MACCARESE – CIVITAVECCHIA
CLASSIFICA:
POMEZIA 24
CAMPUS EUR 22
W3 MACCARESE, SSA RIETI, MONTESPACCATO 19
AURELIANTICAURELIO, FC VITERBO, ROMULEA 18
VALMONTONE 1921 17
ASTREA, CIVITAVECCHIA 16
ARANOVA 15
LUISS 14
VILLALBA OCRES MOCA 12
CITIZEN ACADEMY 8
AUDACE 7
ACADEMY LADISPOLI 6
PESCATORI OSTIA 4