Il quinto turno del campionato di Eccellenza Girone A regala agli appassionati un weekend di tutto rispetto.
Ad attirare l’attenzione è certamente lo scontro al vertice tra il SSA Rieti (miglior attacco con 13 reti all’attivo) e il Campus Eur (miglior difesa con la casella dei gol subiti ancora ferma a 0), rispettivamente a 12 e 10 punti in classifica, che sarà utile per capire le reali ambizioni di entrambe le compagini. Pronto ad approfittarne il Pomezia, anch’essa a punteggio pieno, che sornione andrà a far visita al Villalba Ocres Moca, reduce da un inizio altalenante condito da una sola vittoria in quattro uscite.
Ancora imbattuta, la sorprendente Romulea attende in casa l’Aranova in una sfida tra ambiziose neopromosse che con una vittoria potrebbero cominciare a sognare una stagione tra le grandi. Trasferta pericolosa per il Viterbo (fresco di cambio denominazione), che andrà a disturbare la neo-nata Citizen Academy.
Altrettanto stuzzicante Aurelianticaurelio–W3 Maccarese: entrambe le compagini pensano in grande e tre punti domenica permetterebbero un bel balzo nelle zone nobili della classifica.
Regalerà certamente grandi spunti di discussione Montespaccato–Valmontone con i padroni di casa retrocessi dalla Serie D, ma vogliosi di tornare a competere per tornare in interregionale, e gli ospiti che, dopo aver dominato il campionato di Promozione lo scorso anno, avrebbero sperato in un inizio migliore. Valmontone, tra l’altro, ancora alla ricerca del primo gol in campionato. Astrea–Luiss per staccarsi dalle zone pericolose.
Il Civitavecchia per rilanciare le sue ambizioni d’alta classifica dopo un inizio zoppicante va a far visita all’Audace, mentre è già scontro salvezza quello tra Academy Ladispoli e Pecsatori Ostia, entrambe inchiodate a zero punti e con le due peggiori difese di questo inizio di stagione.
Questo il programma completo:
ACADEMY LADISPOLI – PESCATORI OSTIA
SSA RIETI – CAMPUS EUR
ASTREA – LUISS
AUDACE – CIVITAVECCHIA
AURELIANTICAURELIO – W3 MACCARESE
CITIZEN ACADEMY – FC VITERBO
MONTESPACCATO – VALMONTONE 1921
ROMULEA – ARANOVA
VILLALBA OCRES MOCA – POMEZIA