La decima giornata di ritorno opporrà le prime due forze del torneo per novanta minuti che potrebbero risultare determinanti in vista della volata finale.
Il Pomezia vanta un bottino di cinque punti di distacco sulla Polisportiva Favl Cimini che, di fatto, si trova nelle condizioni di dover vincere a tutti i costi, se vuole tentare il tutto e per tutto nelle giornate rimanenti e se non vuole rischiare di subire il ritorno di due competitor pericolosissime come W3 Maccarese e Civitavecchia.
Queste ultime chiaramente hanno ormai ben poco margine di errore ed il loro tentativo di rimonta partirà da trasferte assai impegnative.
L’undici di Manelli farà visita a quell’Ottavia che solo dieci giorni fa ha inflitto l’unica sconfitta in campionato alla capolista, mentre i nerazzurri di Castagnari, reduci dalla scorpacciata di gol a Primavalle, sono attesi da una gara particolarmente impegnativa contro il Fiumicino di Di Ruocco.
In estrema sintesi, dunque, il venticinquesimo turno potrebbe favorire l’allungo definitivo della squadra di Scaricamazza oppure creare le condizioni per un nuovo vorticoso rimescolamento in alta classifica.
Ormai peraltro i punti in palio sono pesantissimi per tutte le squadre ed anche in coda la giornata si preannuncia ricca di emozioni.
Il sentitissimo derby dell’Enrico Galli tra Città di Cerveteri e Ladispoli non farà eccezione: gli etruschi vanno a caccia di una vittoria di prestigio, ma che li proietti anche verso la salvezza diretta, mentre l’undici di Micheli proverà a compiere un passo forse decisivo per il raggiungimento della serenità di fine stagione.
La Boreale Don Orione di Granieri, probabilmente tra le migliori sorprese di questa stagione, non può fallire l’appuntamento con i tre punti con il già retrocesso Grifone Gialloverde, mentre Aranova-Certosa ha il profilo di uno dei match più interessanti di domenica prossima.
Molto significative anche le due pomeridiane previste: l’Astrea ospiterà in via Cardinal Capranica quel Campus Eur con cui procede a braccetto ai confini della zona-play out, mentre il Parioli di Lenzini darà il benvenuto ad Allumiere ad un Atletico Vescovio che nelle prossime settimane dovrà recuperare i match contro Aranova ed Ottavia e che si trova ormai nelle condizioni di vincere più gare possibili.
ARANOVA – CERTOSA
Arbitro: Benestante di Aprilia
Campo: Le Muracciole – via Galtelli snc (Fiumicino, loc. Aranova)
Ore 11
ASTREA – CAMPUS EUR
Arbitro: Sapone di Aprilia
Campo: Antonio Sbardella – via Cardinal Domenico Capranica 41 (Roma, loc. Primavalle)
Ore 15
BOREALE DON ORIONE – GRIFONE GIALLOVERDE
Arbitro: Sanna di Ostia Lido
Campo: Don Orione – via della Camilluccia 120 (Roma, loc. Camilluccia)
Ore 11
CITTA’ DI CERVETERI – ACADEMY LADISPOLI
Arbitro: Di Palma di Cassino
Campo: Enrico Galli – via Settevene Palo snc (Cerveteri)
Ore 11
FIUMICINO – CIVITAVECCHIA
Arbitro: Benevelli di Modena
Campo: Pietro Desideri – via Balsofiore 2 (Fiumicino)
Ore 11
OTTAVIA – W3 MACCARESE
Arbitro: Chirnoaga di Tivoli
Campo: Ivo Di Marco – via delle Canossiane 10 (Roma, loc. Ottavia)
Ore 11
PARIOLI – ATLETICO VESCOVIO
Arbitro: Ferruzzi di Albano Laziale
Campo: La Cavaccia – via Braccianese Claudia snc (Allumiere)
Ore 15
POL. FAUL CIMINI – POMEZIA
Arbitro: Frazza di Schio
Campo: Comunale – via del Campo Sportivo snc (Vignanello)
Ore 11
CLASSIFICA
POMEZIA 57
POL. FAUL CIMINI 52
W3 MACCARESE 50
CIVITAVECCHIA 47
CERTOSA 36
ACADEMY LADISPOLI 36
BOREALE DON ORIONE 34
ASTREA 31
CAMPUS EUR 31
ARANOVA* 30
CITTA’ DI CERVETERI 30
PARIOLI 29
FIUMICINO 28
OTTAVIA* 21
ATLETICO VESCOVIO** 15
GRIFONE GIALLOVERDE 0
** ATLETICO VESCOVIO – DUE GARE IN MENO
* ARANOVA ed OTTAVIA – UNA GARA IN MENO